L'anno scorso tra i nomi più interessanti della Serie B, ora Mattia Felici è a caccia della grande occasione con la maglia del Cagliari. I fantallenatori preparano il taccuino: sarà il nome giusto su cui scommettere all'asta?
Chi è Mattia Felici
Mattia Felici (Roma, 17 aprile 2001) è un calciatore italiano, attaccante o centrocampista del Cagliari.
Cresciuto nel vivaio del Lecce, approda in prima squadra nel 2020 e si ritaglia subito due occasioni in prestito con la maglia del Palermo. Nel 2022 passa a titolo definitivo alla Triestina, con la quale si guadagna l'occasione in Serie B con la maglia della Feralpisalò un anno più tardi.
Il 10 luglio 2024 passa a titolo definitivo al Cagliari.
Il ruolo di Mattia Felici
Baricentro basso, rapido e bravo nell'attaccare la profondità. Mattia Felici è un esterno sinistro dalle spiccati doti offensive, che ama puntare l'avversario e rientrare sul piede forte. Il dribbling e la conduzione della palla sono i suoi punti di forza, ma risulta particolarmente pericoloso quando riesce a prendere velocità nelle situazioni di uno-contro-uno. In fase difensiva non si risparmia e lascia spesso la gamba, al punto dallo sconfinare nell'irruenza e nell'eccesso di cartellino.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come E e W.
Perché comprare Mattia Felici al Fantacalcio
Tra i 12 e 15 fc su 1000 può essere una buona chiamata con cui completare il vostro centrocampo. E se nella vostra lega regna l'ignoranza verso la Serie B, potreste assicurarvi una scommessa ghiotta a prezzi ancor più bassi. Offensivo e propenso al gol, l'anno scorso ha chiuso la propria stagione con 5 gol e 6 assist: una decina di bonus che Felici potrebbe replicare anche al Cagliari, dove si giocherà una maglia da titolare con Augello. L'ex Lecce sarà l'alternativa offensiva di Nicola, sia a gara in corso che a seconda dell'avversario da affrontare. Tradotto, andrà quasi sempre a voto. Per i mantristi può essere un'ottima soluzione per completare il pacchetto degli esterni.
Perché non comprare Mattia Felici al Fantacalcio
L'irruenza e la tendenza al cartellino, però, sono i grande malus a cui badare. Lo scorso anno 6 ammonizioni ed 1 espulsione: un po' troppo per un calciatore offensivo e che rischia di vanificare quanto di buono raccolto dall'altra parte del campo. Nella prima parte di stagione, poi, rischia di partire spesso dalla panchina: scalzare la titolarità di Augello non sarà semplice.
Mattia Felici, le statistiche
Classe 2001, ha disputato 130 partite con le maglie di club. Ha segnato 21 gol, fornito 15 assist, raccolto 17 ammonizioni e 2 espulsioni.