Il Parma ha un nuovo membro per la sua batteria di centrocampo: Mandela Keita è pronto a mettersi a disposizione di Fabio Pecchia ed a regalare gioie ai fantallenatori dopo l'esperienza all'Anversa
Chi è Mandela Keita
Mandela Keita (Lovani, 10 maggio 2002) è un calciatore belga, centrocampista del Parma con diverse presenze col la Nazionale maggiore e l’Under 21 del Belgio
Cresciuto nelle giovanili di Lovanio e Genk, è stato proprio il club della sua città natale a lanciarlo nel mondo dei professionisti. Dopo trentasei presenze dal 2021 al 2023, si è trasferito all’Anversa nell’ultima stagione, dove è stato un titolare inamovibile collezionando ben trentasei presenze.
Il 30 agosto viene acquistato a titolo definitivo dal Parma.
Il ruolo di Mandela Keita
Centrocampista difensivo di 180 cm, ma comunque molto bravo nell'utilizzo del fisico. Può giocare sia in una mediana a due che come play in una linea a tre. Bravo a mixare qualità e quantità. Difensivamente molto solido, intelligente a giocare sulle linee di passaggio avversarie, bravo ad impostare più sul corto che sul lungo. Non particolarmente propenso a supportare la manovra offensiva, preferisce infatti dedicarsi ad un immediato (ri)posizionamento non appena si libera della palla. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come M/C.
Perché comprare Mandela Keita al Fantacalcio
Giocatore di grande qualità, regista difensivo che può giocare sia come play che nei due in mediana. Arriva al Parma per essere titolare e offrire sia qualità che quantità in mezzo al campo. Sicuramente non un profilo super appetibile in chiave Fantacalcio, soprattutto in termini di bonus. Una degna copertura per il 6/7 slot del vostro pacchetto di centrocampo: potrà essere preso in fase d'asta ad un prezzo decisamente contenuto ed andrà quasi sempre a voto. In chiave Mantra acquista valore perché ricopre anche il ruolo di M: può essere una buona alternativa ai titolari.
Perché non comprare Mandela Keita al Fantacalcio
La controindicazione principale potrebbe riguardare il rapporto con i bonus: rischia di portare davvero bonus molto bassi o pari a zero. E occhio alla concorrenza a centrocampo, dove Pecchia ha diverse pedine da giocarsi.
Mandela Keita, le statistiche
Classe 2002, ha disputato 102 partite con le maglie di club: ha segnato una sola rete.