Davide Frattesi l'ha fatto ancora. Dopo aver segnato contro la Francia, il centrocampista dell'Inter si è ripetuto con Israele, mettendo dunque la firma sulle due vittorie dell'Italia in Nations League. Ma se in Nazionale è tutto rose e fiori, in Serie A (e al Fantacalcio) le cose sono ben diverse. E non per 'colpe' sue.
Frattesi sarà protagonista al Fantacalcio?
Come sottolineato da Opta, nel rapporto minuti/gol in Nazionale per i centrocampisti Frattesi è secondo: 1 rete ogni 176 minuti giocati. E' alle spalle del solo Pessina (169') e davanti a colleghi del calibro di Pellegrini, Barella e Zaniolo. Insomma, un rendimento da protagonista assoluto. Eppure nel suo club non riesce a trovare sufficiente spazio.
Come va gestito Frattesi al Fantacalcio? Esattamente come l'anno scorso. Per farla breve: va preso e schierato sempre, a prescindere dalla titolarità. Nel passato campionato pensate che ne ha giocate appena 6 dal primo minuto, subentrando addirittura in 26 occasioni. E portando in totale 6 gol e 3 assist, bottino di primo livello. Inzaghi però non si schioda dal suo centrocampo titolare: Calhanoglu - Barella - Mkhitaryan, con Zielinski e lo stesso Frattesi pronti a dare una mano a gara in corso. Se le giocasse tutte, chissà dove arriverebbe l'ex Sassuolo...