Novità in attacco in casa Hellas Verona, dove è arrivato un giocatore interessante che rischia di essere uno dei titolari dell'attacco degli scaligeri: i veneti hanno acquistato il cartellino di Casper Tengstedt. Un colpo che potrebbe stuzzicare la fantasia in numerose Leghe.
Chi è Casper Tengstedt
Casper Tengstedt (Aalborg, 1 giugno 2000) è un calciatore danese, attaccante dell'Hellas Verona con un passato nella Danimarca Under 21.
Cresciuto nelle giovanili del Midtjylland per quattro anni, ha iniziato a girovagare tra Horsens, dove ha collezionato il suo maggior numero di presenze (53, ndr)e Rosenborg. Poi il passaggio al Benfica, dove tra prima squadra e squadra B ha collezionato 26 presenze e quattro gol. Proprio i portoghesi hanno deciso di fargli fare le ossa in Italia, visto il prestito all’Hellas Verona ufficializzato il 9 agosto 2024.
Il ruolo di Casper Tengstedt
Centravanti completo. Non spicca per le sue doti fisiche, alto 184 centimetri e di piede destro, si presenta però come un attaccante in grado di fare tutto. Sa attaccare la profondità, ma si distingue per l'ottima qualità nel legare il gioco. Dotato di una grande tecnica di base, non è certo un killer d'area di rigore, ma sa posizionarsi bene mostrando però anche un'ottima propensione all'assist. Ama dialogare con i compagni, non spicca nel gioco aereo. In fase di non possesso non attua un pressing particolarmente offensivo. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di attaccante, mentre al Mantra è listato come Pc.
Perché comprare Casper Tengstedt al Fantacalcio
Arriva al Verona per essere sulla carta, almeno ai nastri di partenza, il centravanti titolare. È una prima punta completa e tecnica, consapevole della concorrenza e del livello del campionato che si alza. Nonostante ciò può fare bene e rivelarsi un colpo low cost molto intrigante per il quinto slot del proprio pacchetto di attaccanti: per qualità-prezzo rischia di essere un attaccante molto intrigante. Sa fare sia gol che assist. In chiave Mantra è una copertura intrigante per i vostri titolari: ultima nel caso in cui giochiate con una sola punta, seconda alternativa invece nel caso in cui utilizziate moduli con due Pc
Perché non comprare Casper Tengstedt al Fantacalcio
La controindicazione principale potrebbe riguardare la concorrenza in attacco e l'ambientamento al nuovo campionato: potrebbe faticare a trovare la sua dimensione contro difese piazzate ed ostiche. Proprio per questo motivo, il consiglio è di non superare la ventina di crediti su 1000 per il suo acquisto in fase d'asta.
Casper Tengstedt, le statistiche
Classe 2000, ha disputato 117 partite con le maglie dei club. Ha segnato 78 reti in carriera e fornito 38 assist.