Uno dei protagonisti della promozione in Serie A del Parma è sicuramente Ange-Yoan Bonny. In Italia da tre anni, ha dimostrato grandi progressi e ora è ansioso di misurarsi col palcoscenico della massima serie. Riuscirà a imporsi anche al Fantacalcio?
Chi è Ange-Yoan Bonny
Ange-Yoan Bonny (Aubervilliers, 25 ottobre 2003) è un calciatore francese, attaccante del Parma. Ha esordito con il Châteauroux il 31 ottobre 2020 contro il Nancy in Ligue 2. Il 31 agosto 2021 si è trasferito al Parma, in Serie B. Realizza il suo primo gol con la maglia del Parma il 12 dicembre 2022, nella vittoria esterna per 0-2 sul Brescia.
Il ruolo di Ange-Yoan Bonny
Si tratta di un classico centravanti di manovra, dotato di una importante struttura fisica (è alto un metro e ottantanove centimetri). Una fisicità importante che gli consente di attirare i difensori avversari per lasciare spazi preziosi ai compagni pronti per inserirsi. Non è un rapace d'area di rigore, ma è comunque un giocatore veloce e utile per dare profondità alla squadra.
Perché comprare Ange-Yoan Bonny al Fantacalcio
Non è un titolarissimo, ma può garantire comunque tre le 25 e le 30 presenze, con un bittino fino a 10 bonus totali tra gol e assist. Può essere il classico attaccante low-cost.
Perché non comprare Ange-Yoan Bonny al Fantacalcio
Deve essere visto come un rincalzo e non di più, non trattandosi di un goleador visti i suoi numeri. Inoltre, c'è da tenere in considerazione il rischio dell'adattamento alla categoria.
Ange-Yoan Bonny, le statistiche
Classe 2003, ha disputato 95 partite con le maglie di club. Ha segnato 10 gol e fornito 11 assist.