In casa Inter c'è un nuovo attaccante che affiancherà Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Si tratta di Mehdi Taremi, colpo estivo per l'attacco di Simone Inzaghi: un giocatore dal curriculum decisamente importante, sbarcato in Serie A Enilive ed al Fantacalcio a parametro zero.

Chi è Mehdi Taremi

Mehdi Taremi (Bushehr, 18 luglio 1992) è un calciatore iraniano, attaccante dell'Inter e della Nazionale iraniano, con cui ha vinto una CAFA Nations Cup nel 2023, guadagnando anche il titolo di capocannoniere del torneo. 

Cresciuto nelle giovanili del Bargh Bushehr e dell’Iranjavan, ha mosso i primi passi calcistici con le prime squadre di Shanin, Iranjavan, prima di giocare per ben quattro anni al Persepolis. Subito dopo una esperienza all’Al-Gharafa e poi il trasferimento in Portogallo, prima al Rio Ave e poi al Porto, con cui ha giocato per quattro stagioni, mettendo a segno ben 64 gol in 122 presenze. È alla sua prima esperienza in un top campionato europeo ed al Fantacalcio.

Il 13 luglio 2024 passa a titolo definitivo all'Inter, dove arriva a parametro zero.

Il ruolo di Mehdi Taremi

Taremi è un centravanti duttile, capace di svariare su tutto il fronte offensivo, ma chiaramente con una predisposizione all'area di rigore avversaria. L'attaccante ex Porto ha firmato un contratto fino al 2027 che lo renderà centrale nel progetto nerazzurro. Proprio per questo motivo, c'è molta aspettativa su di lui. E occhio anche alla sua preseason, dove ha incantato a suon di gol. Pericoloso, cinico, rigorista: Taremi può essere l'asso nella manica di Inzaghi, già ampiamente coperto in un reparto che ha decisamente regalato gioie nell'ultima stagione al Fantacalcio. Abilissimo con il suo destro, bravo anche nel gioco aereo considerato la stazza pari a 1.85 cm, Taremi entra nelle rotazioni d'attacco e non lo fa in punta di piedi. L'Inter ha un nuovo centravanti. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di attaccante, mentre al Mantra è listato come Pc.

Perché comprare Mehdi Taremi al Fantacalcio

Se avete bisogno di un attaccante importante, ma non per forza titolare per il vostro reparto, Mehdi Taremi potrebbe rappresentare a pieno il profilo che state cercando. Il suo rendimento al Porto parla da solo: certamente non è un top player dell'attacco, ma è un profilo che può tornare utile nel momento del bisogno.

Perché non comprare Mehdi Taremi al Fantacalcio

La controindicazione principale potrebbe riguardare il suo acquisto in ottica minutaggio. Per scalzare Lautaro Martinez e Thuram, l'iraniano dovrà faticare un bel po'. E considerato l'hype che avrà in fase d'asta, non bisogna spingersi troppo in oltre con i crediti: per noi è un acquisto da 70-75 crediti su 1000. Oltre diventerebbe una spesa troppo ingente che rischia di non ripagare in termini di bonus.

Mehdi Taremi, le statistiche

Classe 1992, ha disputato 386 partite con le maglie di club, tra cui 26 in Champions League. Ha segnato 192 reti e fornito 91 assist.