Pagare poco per avere un rendimento da top o quasi: il sogno di qualsiasi fantallenatore. Più di qualche nome si presta a questa riflessione, anche in vista della prossima stagione: ecco 5 certezze low cost per l'asta del Fantacalcio, chi di loro è già tra i vostri obiettivi?
Asta Fantacalcio, 5 certezze low cost
BUONGIORNO (Torino) - Un po' sottovalutato, eppure è stato piuttosto costante l'anno scorso. La sua fanta-media finale da cui ripartirà è del 6.15 (con 1 gol e 2 assist nel bottino di bonus), praticamente identica a quella del compagno di reparto Schuurs (6.19) che, però, si porta dietro un hype di gran lunga più elevato. E, dunque, anche un prezzo atteso maggiore. C'è la concreta possibilità di prenderlo a un costo inferiore alle sue potenzialità.
FAGIOLI (Juventus) - E' ormai pronto per il grande salto: quello della titolarità nel centrocampo della Juventus. Ad oggi, sulla carta, l'unico che potrebbe contendergliela è Pogba, ma conosciamo benissimo il divario enorme a livello di appetibilità che c'è tra i due per tutta una serie di motivi. 3 gol, 3 assist, 23 presenze a voto e fanta-media del 6.59: ottime vibes verso i nastri di partenza.
SAPONARA (Verona) - Nuova esperienza per dare... esperienza. In una squadra molto giovane come quella di Baroni l'ex Fiorentina arriva con le migliori intenzioni. E, soprattutto, da un'annata superiore alle aspettative: 4 gol e 3 assist in 24 presenze, fanta-media del 6.6. Può giocare in tutti i ruoli sulla trequarti, il 4-2-3-1 scaligero può esaltare le sue qualità. "Rischia" di giocare ancora di più: tutti fattori che, messi insieme, lo pongono tra i tasselli più interessanti da puntare.
DOMINGUEZ (Bologna) - E' vero, c'è l'ostacolo mercato che incombe. Situazione da monitorare, ma se alla fine dovesse restare sarebbe uno degli usati sicuri d'eccellenza del listone. Molto spesso passa sottotraccia, la crescita nell'ultimo torneo però è stata evidente: 3 gol, 2 assist, fanta-media del 6.45. Da limitare un po' il numero di cartellini, ma parliamo di una certezza pura per minutaggio e costanza di rendimento. Rapporto qualità/prezzo quasi impareggiabile.
PEDRO (Lazio) - Il ritornello sta per ripartire. "Non è titolare, giocherà poco". Poi, alla fine, si prende di prepotenza la scena. Lo testimoniano i numeri: più che i 4 gol e i 3 assist (fanta-media del 6.53), in particolare le ben 36 presenze a voto su 38. Un'enormità, considerato il livello altissimo del reparto offensivo biancoceleste. Riflessione da fare: quanto lo pagate? Poco, comunque molto meno di tanti altri giocatori da bonus in hype agli ordini di Sarri.