Manca sempre meno per l'inizio della 3a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. Uno dei match di questo turno sarà quello tra Lecce e Cagliari, in programma sabato 31 agosto alle 18.30: ecco i consigli per il Fantacalcio di Lecce-Cagliari.

I consigli per il Fantacalcio di Lecce-Cagliari

Lecce-Cagliari sarà la partita che aprirà la 3a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.

La sfida del Via del Mare si presenta come un match molto bloccato: da una parte il Lecce di Gotti che vuole necessariamente ritrovare solidità difensiva, dall'altra un Cagliari molto solido e compatto difensivamente. 

Nonostante il 4231 di partenza che dovrebbe esser confermato, Gotti esigerà parecchia lucidità difensiva, ragion per cui sarà confermato Dorgu alto a sinistra. Una chiave interessante perchè è lì che il Lecce proverà a far male e a creare superiorità numerica, sulle corsie laterali. Il terzino sinistro dei giallorossi può fare parecchio male a Zappa, senza considerare che quando entrerà Banda le difficoltà per il braccetto del Cagliari potrebbero triplicarsi. Quasi opposta invece l'idea del Cagliari, con Prati e Luvumbo in particolare che proveranno a far male centralmente, sfruttando soprattutto l'atteggiamento molto aggressivo di Gaspar, spesso colpevole nel lasciare buchi troppo grandi nelle retrovie.

Difensivamente sia Luperto che Baschirotto possono fare bene, vincendo i propri duelli diretti e distinguendosi per lucidità anche in fase di possesso. In mediana invece ci aspettiamo tanti duelli, molta fisicità e qualche cartellino di troppo: in tal senso Deiola e Pierret sembrerebbero gli indiziati principali. Nel Cagliari tanto lavoro difensivo per Azzi, esposto notevolmente ad errori visto che sarà puntato continuamente.

La chicca: una partita molto bloccata come questa potrebbe risolversi anche grazie ad una scintilla di un calciatore estroso, lucido nei minuti finali e pronto a più soluzioni. Marchwinski non ha ancora mostrato le sue qualità, questa potrebbe essere l'occasione giusta.

Lecce-Cagliari, chi schierare al Fantacalcio

  • Dorgu (Lecce): le sue sovrapposizioni potrebbero creare grosse difficoltà a Zappa.
  • Banda (Lecce): arma importantissima a gara in corso, può fare la differenza.
  • Prati (Cagliari): i suoi inserimenti centrali saranno fastidiosi per il Lecce.
  • Luvumbo (Cagliari): può sfruttare alla grande i buchi lasciati da Gaspar.
  • Luperto (Cagliari): lucido in fase di possesso, da modificatore.
  • Baschirotto (Lecce): può vincere serenamente il suo duello, affidabile per il modificatore.

 

Lecce-Cagliari, chi non schierare al Fantacalcio

  • Zappa (Cagliari): andrà in netta difficoltà contro Dorgu prima e Banda poi.
  • Gaspar (Lecce): troppo aggressivo, potrebbe soffrire tanto Luvumbo.
  • Deiola (Cagliari): tanto lavoro sporco, occhio ai cartellini.
  • Pierret (Lecce): il pressing del Cagliari potrebbe esporlo a diversi errori.
  • Azzi (Cagliari): poco supporto offensivo, tanta attenzione difensiva richiestagli. Sarà puntato continuamente.

 

Fantacalcio, la sorpresa di Lecce-Cagliari

  • Marchwinski (Lecce): un profilo d'estro e classe come lui può fare la differenza in un match così bloccato.