Manca sempre meno per l'inizio della 3a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. Uno dei match di questo turno sarà quello tra Bologna ed Empoli, in programma sabato 31 agosto alle 18.30: ecco i consigli per il Fantacalcio di Bologna-Empoli.

I consigli per il Fantacalcio di Bologna-Empoli

Bologna-Empoli sarà la partita che aprirà la 3a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.

Il Bologna si sistemerà con il 4-3-3 visto nelle prime giornate, ma pronto a trasformarsi in un 4-2-3-1 nello sviluppo della manovra offensiva. Classico ed evidente 3-4-2-1 dell'Empoli invece. 

Ciò che balza all'occhio come prima cosa è sicuramente il lavoro in supporto alla manovra offensiva che svolge Fabbian. Non brillantissimo con l'Udinese, assente per 80 minuti circa con il Napoli, potrebbe tornare protagonista contro l'Empoli che in via centrale, proprio in quella zona, non avendo un play definito, potrebbe non riuscire a contenerlo, anche nonostante il sacrificio continuo di Maleh. Allo stesso tempo anche sulle corsie laterali il Bologna proverà a sfondare, con Orsolini a destra e soprattutto con Karlsson a sinistra che sia da titolare o anche da subentrato, può mandare nel panico Marianucci negli uno contro uno (su quella fascia occhio anche alle sovrapposizioni di Miranda, apparso in buona condizione e decisamente pronto ad incidere), così come Viti soffrirà a sinistra.

Tuttavia il Bologna ha mostrato però delle lacune difensive importanti con 4 gol presi in 2 partite che parlano chiaro. In particolare l'aggressività eccessiva di Lucumì potrebbe esporlo a falli o a buchi facilmente sfruttabili da Fazzini o da Esposito, con cui si potrebbe scambiare spesso di posizione.

La chicca: con un Empoli molto fisico in difesa, potrebbero servire centimetri nel finale. Dallinga sta lavorando e ha mandato segnali importanti in settimana. Occhio che può far bene anche da subentrato, inoltre uno spiraglio per vederlo titolare c'è.

Bologna-Empoli, chi schierare al Fantacalcio

  • Fabbian (Bologna): i suoi inserimenti possono far malissimo all'Empoli.
  • Orsolini (Bologna): creerà il panico sulla corsia di destra, inciderà.
  • Karlsson (Bologna): da titolare o subentrato la sua facilità nell'1vs1 farà la differenza.
  • Miranda (Bologna): le sue continue sovrapposizioni e la sua qualità nei cross potrebbe essere determinante.
  • Fazzini (Empoli): inserimenti continui che daranno fastidio a Lucumì in particolare.
  • Esposito (Empoli): titolare o no, a destra o sinistra, fresco e dà pochi punti di riferimento. Fastidioso.

 

Bologna-Empoli, chi non schierare al Fantacalcio

  • Marianucci (Empoli): troppo statico per affrontare un funambolo come Karlsson.
  • Viti (Empoli): difficilmente riuscirà a contenere Orsolini.
  • Maleh (Empoli): tanto lavoro difensivo, continui ripieghi, occhio ai gialli.
  • Lucumi (Bologna): molto aggressivo, difende alto. Ammonizioni e buchi che creeranno problemi al Bologna.

 

Fantacalcio, la sorpresa di Bologna-Empoli

  • Dallinga (Bologna): anche da subentrato può incidere, bravo di testa, può farsi valere.