Ci sono i giocatori in cerca di riscatto, ci sono quelli che rischiano di perdere il posto e i possibili flop. E poi ci sono loro: i giocatori che sono in un periodo di forma molto positivo e che no, proprio adesso non possono essere tenuti fuori. Forse, chissà, a prescindere dal calendario. Ecco dunque 5 giocatori in gran forma al Fantacalcio. Chi di loro avete in rosa?
5 calciatori in forma al Fantacalcio
- LAURIENTE' (Sassuolo) - Anche se con la complicità di Szczesny, l'ha sbloccata lui con la Juve. Ma è stato molto più del +3 iniziale. Insufficiente solo nella nefasta trasferta di Frosinone, si sta confermando molto continuo anche con le big (ha giocato contro Napoli e Atalanta, oltre che coi bianconeri) e il bottino di bonus sale ancora.
- KRISTENSEN (Roma) - Finalmente l'esterno che voleva Mourinho. Dopo due 5.5 e l'esclusione col Milan, il nuovo laterale giallorosso si è esibito in due +1 di fila, con Empoli e Torino. Possibile svolta personale? Lo scopriremo presto. Intanto, in ogni caso, va sfruttato il momento caldo e lanciato titolare nella nostra difesa.
- MCKENNIE (Juventus) - Perché Weah ha perso il posto? La risposta sta proprio nell'affidabilità dell'americano. L'arma in più di Allegri: titolare nelle ultime 3, assist con la Lazio e "autogol indotto" ai danni di Vina nel pomeriggio disastroso di Reggio Emilia. Oggi, a destra, il padrone della fascia è lui.
- TURATI (Frosinone) - Il -3 con allegato 5.5 e la successiva squalifica rimediati all'esordio col Napoli facevano presagire un'annata dura. E invece si è rifatto con gli interessi: clean sheet a Udine, altri 3 gol presi tra Sassuolo e Salernitana ma anche un 7 e un 7.5 in pagella che hanno quasi del tutto anestetizzato i malus. Da modificatore, un affidabile low cost.
- DE KETELAERE (Atalanta) - Qui si scivola quasi nel campo della banalità: il belga è e deve essere un titolare fisso al Fantacalcio. Specie dopo l'infortunio di Scamacca, Gasperini lo sta lanciando a ripetizione da falso nove con risultati più che positivi. L'ultimo, il 7+1 col Cagliari che porta a 1 gol e 2 assist il bottino stagionale dopo 5 presenze. Mica male...