Di proprietà del Milan, approda in prestito al Frosinone. Pronto ad un'annata da protagonista in Serie A, Brescianini si appresta all'esordio assoluto nella massima categoria italiana.

Chi è Marco Brescianini

Marco Brescianini (Calcinate, 20 gennaio 2000) è un calciatore italiano, centrocampista del Frosinone. Brescianini è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Milan, in cui aveva fatto il suo ingresso all'età di otto anni.

Ha debuttato per i rossoneri all'età di 20 anni, il 1º agosto 2020, sostituendo Ismaël Bennacer al 66' minuto di una partita in casa contro il Cagliari, valida per l'ultima giornata del campionato di Serie A e vinta per 3-0. Il 29 agosto 2020, Brescianini viene ceduto in prestito alla Virtus Entella, in Serie B, fino al 30 giugno 2021.

Il 10 giugno 2021 viene trovato l'accordo col Monza per il trasferimento in prestito del centrocampista, il cui tesseramento sarà formalizzato a partire dal 1º luglio seguente. Il 7 agosto 2022 viene ceduto in prestito al Cosenza. Il 7 luglio 2023 viene acquistato a titolo definitivo proprio dal Frosinone, club neopromosso in Serie A con cui sottoscrive un contratto fino al 30 giugno 2027.

Il ruolo di Marco Brescianini

Prototipo del jolly in mediana, fisico e dinamico. Destro di piede, viene utilizzato tendenzialmente con compiti di interdizione e che utilizza il fisico per proteggere palla, per poi cercare la verticalizzazione. È dotato di una buona visione di gioco e cerca spesso l’uomo libero sul lato debole e, quando arriva in zona di rifinitura, effettua passaggi chiave imprevedibili. Arriva al Frosinone per prendersi la scena ed essere finalmente titolare in Serie A. Il ruolo al Fantacalcio? Centrocampista al Classic, M/C al Mantra.

Perchè comprare Marco Bresciani al Fantacalcio

Se siete in vena di scommesse low cost da relegare nell'ultimo slot del proprio centrocampo, lui potrebbe fare al caso vostro. Giovane dalle belle speranze e di grande qualità che potrebbe consacrarsi in questa stagione.

Perchè non comprare Marco Brescianini al Fantacalcio

Per i nostri scopi resta però un giocatore non proprio eccezionale. Bello da vedere, magari anche dalla media voto soddisfacente, ma poco propenso al bonus. Per questo motivo potrebbe rappresentare al massimo un ultimo slot da 1/2 crediti, in leghe molto numerose.

Marco Bresciani, le statistiche

Classe 2000, ha giocato fin qui 167 partite con le maglie di club, dove è riuscito a collezionare 17 reti e 8 assist per i propri compagni. Ha già esordito in Serie A (2 presenze), ma per la prima volta sarà protagonista per un intero campionato.