Manca sempre meno per l'inizio della 5a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. In questo turno andrà in scena anche il match tra Juventus e Napoli, in programma sabato 21 settembre alle 18.00: ecco i consigli per il Fantacalcio di Juventus-Napoli.

I consigli per il Fantacalcio di Juventus-Napoli

Juventus-Napoli sarà uno dei match della 5a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.

Kvaratskhelia da una parte e Yildiz dall'altra: senza dubbio saranno loro i punti di riferimento nella manovra offensiva delle due squadre. Sempre alla ricerca dell'uno contro uno per creare superiorità numerica, imprevedibili e pronti ad incidere da un momento all'altro. Nonostante Cambiaso e Di Lorenzo siano calciatori esperti e più che validi, anche difensivamente parlando, le difficoltà nel cercare di limitarli potrebbero non essere poche. Soprattutto Cambiaso, spesso in giro per il campo, potrebbe non riuscire ad avere una collocazione tattica precisa e rischiare di essere spaesato contro un Napoli molto organizzato.

Tatticamente poi le chiavi saranno chiare: Lukaku determinante nella struttura della manovra offensiva azzurra, con Gatti e Bremer che lo raddoppieranno, ma con il primo che potrebbe andare in netta difficoltà e con parecchio spazio che potrebbe liberarsi per gli esterni azzurri e in tal senso occhio anche a Neres, che ha dimostrato di poter essere incisivo anche da subentrato. Nella Juventus invece sarà fondamentale la posizione di Koopmeiners che potrebbe creare diversi grattacapi a Rrahmani: l'olandese si scambierà spesso con Nico Gonzalez, una vera e propria spina nel fianco per Buongiorno, che potrebbe affannare sull'argentino.

Nel mezzo ci aspettiamo una partita molto fisica, con Lobotka e Douglas Luiz che potrebbero palesare diverse difficoltà, anche in costruzione e non solo in fase di non possesso.

La chicca: negli ultimi anni è stato un fastidio continuo, sintomo di una difficoltà marcata da parte della Juventus nel limitarlo. Sono 4 i gol contro i bianconeri in carriera, la squadra a cui ha segnato di più in Serie A: Raspadori potrebbe essere un'arma importante a gara in corso per i partenopei.

Juventus-Napoli, chi schierare al Fantacalcio

  • Lukaku (Napoli): sempre nel vivo della manovra offensiva, può creare grossi problemi.
  • Kvaratskhelia (Napoli): continui 1vs1, imprevedibile e costantemente pericoloso.
  • Neres (Napoli): anche da subentrato può creare grossi grattacapi ai bianconeri.
  • Yildiz (Juventus): occhio soprattutto alle sue imbeccate per i compagni.
  • Koopmeiners (Juventus): inserimenti continui e fastidiosi per Rrahmani.
  • Nico Gonzalez (Juventus): sa tagliare e chiudere l'azione bene, Buongiorno soffrirà.

 

Juventus-Napoli, chi non schierare al Fantacalcio

  • Buongiorno (Napoli): in affanno contro Nico Gonzalez.
  • Rrahmani (Napoli): in difficoltà sugli inserimenti di Koopmeiners.
  • Di Lorenzo (Napoli): occhio agli uno contro uno con Yildiz.
  • Gatti (Juventus): in difficoltà su Lukaku.
  • Cambiaso (Juventus): spaesato tatticamente, in difficoltà qualora dovesse marcare Kvara.
  • Douglas Luiz (Juventus): in entrambe le fasi potrebbe soffrire, occhio ai gialli.
  • Lobotka (Napoli): come Luiz potrebbe palesare difficoltà sia in costruzione che senza palla.

 

Fantacalcio, la sorpresa di Juventus-Napoli

  • Raspadori (Napoli): negli ultimi anni è stato un fastidio continuo, sintomo di una difficoltà marcata da parte della Juventus nel limitarlo. Sono 4 i gol contro i bianconeri in carriera, la squadra a cui ha segnato di più in Serie A: potrebbe essere un'arma importante a gara in corso per i partenopei.