La 5ª giornata del campionato di Serie A si apre venerdì 20 settembre con Cagliari-Empoli e prevede tante altre gare interessanti come Juventus-Napoli e Inter-Milan. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese.

In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale. Tante gare possono regalare molti bonus.

P) Carnesecchi (Atalanta)

Molto meglio la fase difensiva contro l'Arsenal, ci sono chance per provare a restare imbattuto nel posticipo col Como.

D) Gosens (Fiorentina)

Di fatto un attaccante aggiunto, lo si trova spesso in area vicino a Kean e non solo sui piazzati. Fisicità straripante per vincere il duello con Lazzari su quella corsia.

D) Martin (Genoa)

E' partito davvero alla grande, gli manca solo il bonus. Candela soffrirà parecchio la sua spinta costante.

D) Bellanova (Atalanta)

Da quando è a Bergamo non ha ancora carburato, tant'è vero che anche in Champions è partito dalla panchina. Arma letale potenziale in casa col Como, stavolta dal 1'.

C) Koopmeiners (Juventus)

Col Psv ha fatto rivedere finalmente sprazzi del vero Teun, scenario allettante verso la super-sfida col Napoli. Da trequartista prima o poi i bonus arriveranno: che sia giunta l'ora?

C) Maldini (Monza)

Pericolo costante e fonte di occasioni create, che siano assist o conclusioni da fuori. Il Bologna ha preso 5 gol in 2 trasferte: occhio.

C) Calhanoglu (Inter)

Un top praticamente sempre, nel derby un po' di più per ovvie motivazioni personali. E di gol dell'ex se ne intende già...

C) Lazovic (Verona)

Se non fosse stato per Milinkovic-Savic, forse il Toro avrebbe perso col Lecce. Segno del fatto che dietro più di qualcosa sta concedendo: considerando che giocherà dietro la punta...

A) Lautaro Martinez (Inter)

4 partite di campionato più una di Champions: zero gol, zero assist. Quanto può andare avanti questa storia? Derby partita ideale per tornare protagonista: il Milan ha già concesso 6 gol.

A) Krstovic (Lecce)

Primo per big chance fallite ma anche per tiri in porta in tutta la Serie A. Dato emblematico visto che gioca in casa, da rigorista, contro un Parma perforato già 7 volte in 4 gare.

A) Dia (Lazio)

Sta troppo bene, viene da 2 gol di fila e senza Castellanos sarà il terminale offensivo di una Lazio in forma. La Fiorentina dietro ha dimostrato finora di avere una tenuta un po' troppo ballerina.