La 8ª giornata del campionato di Serie A si apre sabato 19 ottobre con Como-Parma e Genoa-Bologna e prevede tante altre gare interessanti come Juventus-Lazio e Roma-Inter. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese.

In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale. 

P) Caprile (Napoli)

Confermato al posto di Meret che non ha ancora recuperato, con un solo gol preso in 3 presenze ha l'occasione per un altro clean sheet (da ex) contro l'Empoli che finora ha appena 6 reti all'attivo.

D) Bastoni (Inter)

Mai sotto il 6, viene dall'ottima prova col Torino e dal contributo in Nazionale che ha confermato l'eccellenza intesa con Dimarco. E occhio all'ultimo precedente: nel 2-4 di febbraio all'Olimpico arrivò il +3...

D) Zappacosta (Atalanta)

Ad oggi è senza dubbio l'esterno più in forma della Dea, sul lato di Candela e Idzes può confermare con un bonus il suo momento.

D) Cambiaso (Juventus)

Motta farà di necessità virtù, ma che occasione che si spalanca per l'ex Genoa: giocando da esterno alto avrà più possibilità di incidere negli ultimi 30 metri. Duello con Tavares? Esito non scontato, ricordando quello tra il portoghese e Dodò a Firenze...

C) Paz (Como)

Che dire? Tecnica sopraffina, gli assist non mancano, compreso quello a Messi in Nazionale. Serve solo un gol per salire di livello: i numeri difensivi del Parma possono agevolarlo.

C) Lazovic (Verona)

Da tre partite ha cambiato marcia ed è tornato il leader che spesso è stato con gli scaligeri. Può punire il Monza e occhio ai rigori: tra lui e Tengstedt il ballottaggio è apertissimo.

C) Pulisic (Milan)

Oggi è indubbiamente il migliore da avere a centrocampo, impensabile per Fonseca fare a meno di lui a prescindere da avversari e tour de force. In gol per la quinta volta di fila? Perché no...

C) McTominay (Napoli)

Si è sbloccato anche in campionato e promette continuità. La partita con l'Empoli può rivelarsi rognosa e con pochi spazi, ecco perché uno con le sue caratteristiche può fare la differenza.

A) Castro (Bologna)

Ormai è chiaro, è il centravanti titolare di Italiano. Vive un recente periodo clamoroso, considerati i problemi di formazione del Genoa non ci sorprenderebbe affatto un altro gol.

A) Lookman (Atalanta)

Reintegrato da 4 partite, lo score? 2 gol e 2 assist. Imprescindibile per Gasperini, eppure finora ha segnato su azione solo con la Fiorentina: il Venezia è avvisato.

A) Thuram (Inter)

La sfida con Retegui a distanza già affascina tutti, l'ultima volta con una tripletta al Torino ha fatto godere i fantallenatori. Può vincere il duello con N'Dicka, anche lui come Bastoni a segno nell'ultimo precedente nella Capitale.