Ci siamo, ricomincia il campionato e con esso riparte finalmente anche il Fantacalcio. Il turno si aprirà sabato 18 settembre alle 18.30 con due sfide in contemporanea (Empoli-Verona e Frosinone-Napoli), per poi continuare alle 20.45 con Genoa-Fiorentina e Inter-Monza. Domenica scenderanno in campo invece Roma e Juventus impegnate rispettivamente contro Salernitana e Udinese. Il turno si chiude lunedì con il doppio posticipo (Torino-Cagliari alle 18.30 e Bologna-Milan alle 20.45).

Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale. Tante gare possono regalare molti bonus.

Vanja Milinkovic-Savic (Torino)

Torino roccioso contro un Cagliari neopromosso e orfano del suo centravanti (Lapadula), ragion per cui ci aspettiamo possa arrivare il bonus imbattibilità. Schieratelo.

Gleison Bremer (Juventus)

Difensore centrale affidabile e da bonus, contro l'Udinese potrebbe esaltarsi nell'uno contro uno con Beto, pronto a sfoderare il suo strapotere fisico.

Dodò (Fiorentina)

Giocatore ormai ambientatosi al massimo, pronto a garantire le solite incursioni offensive. Può essere una delle grandi sorprese dei viola in questa stagione, a partire già dal match con il Genoa.

Manuel Lazzari (Lazio)

Dovrebbe essere titolare con Hysaj acciaccato. In un match che potrebbe offrire diversi bonus, lui è pronto ad incidere, sperando di convincere Sarri ad impiegarlo in maniera più continua man mano che si andrà avanti.

Mario Pasalic (Atalanta)

Dovrebbe essere titolare e sarà probabilmente una delle pochissime partite in cui si avrà un minimo di certezza sul suo impiego dal 1'. In un match che ci aspettiamo possa essere molto aperto, lui è pronto a fare male con i suoi inserimenti.

Davide Frattesi (Inter)

Titolare o meno, iniziate col pensare di schierarlo sempre, praticamente a prescindere. Anche in pochi minuti potrà spesso rivelarsi determinante, a partire dalla prima giornata con il Monza.

Piotr Zielinski (Napoli)

Dal possibile addio alla permanenza e alla titolarità contro il Frosinone nella prima giornata. Vuole confermarsi tra i leader azzurri e tra i migliori del suo ruolo al Fantacalcio.

Stephan El Shaarawy (Roma)

Con Dybala e Pellegrini assenti, sarà titolare sulla trequarti, pronto a rendersi pericoloso come spesso accade. Queste sono le sue partite, non vorrà sprecare questa grande occasione.

Ciro Immobile (Lazio)

Titolare inamovibile, rigorista e pronto ad affrontare una squadra che lascia parecchi spazi. Resta una certezza e potrà fare bene fin da subito, ovviamente a suon di bonus.

Ciccio Caputo (Empoli)

Sarà il punto di riferimento del 4-2-3-1 ultra offensivo presentato dall'Empoli in questa stagione. Anche da rigorista in carica, è pronto a fare la differenza. Anche con pochi palloni a disposizione, potrebbe riuscire ad incidere.

Olivier Giroud (Milan)

Anche in questo caso parliamo di un rigorista, nonchè del centravanti titolare e punto di riferimento indiscusso. Lasciate uno spazio per lui e godetevi il monday night, vi potrebbe dare belle soddisfazioni.