Nuovo rinforzo in difesa per il Bologna che ha deciso di puntare su Sam Beukema in vista della prossima stagione. Il centrale arriva all'ombra del Dall'Ara per essere titolare al fianco di Lucumì.

Chi è Sam Beukema

Sam Beukema (Deventer, 17 novembre 1998) è un calciatore olandese, difensore del Bologna.

Cresciuto nel settore giovanile del Go Ahead Eagles, debutta in prima squadra il 1º settembre 2017 in occasione dell'incontro di Eerste Divisie pareggiato 1-1 contro l'Helmond Sport. Nel 2021 si trasferisce a titolo definitivo all'AZ Alkmaar. In due stagioni colleziona in totale 81 presenze e realizza 6 reti. Il 3 luglio 2023, Beukema viene acquistato a titolo definitivo dal Bologna per 10 milioni di euro, in Serie A, con cui firma un contratto quadriennale.

Il ruolo di Sam Beukema

Centrale di difesa di palleggio, dotato di un’ottima tecnica di base e qualità nei passaggi. Destro di piede, effettua spesso cambi di gioco e filtranti, alti e bassi, verso le punte o i compagni che attaccano la profondità. Sa difendere sia con un baricentro alto che con un baricentro basso, alternando anticipi e intercetti a buone qualità nella difesa della porta. Sarà un titolare indiscusso al Bologna, un difensore al Fantacalcio Classic, un tipico Dc puto invece al Mantra.

Perchè comprare Sam Beukema al Fantacalcio

Iniziamo col dire che per noi Sam Beukema è un profilo da comprare al Fantacalcio. Un difensore low cost, affidabile, con il vizio del bonus e pronto per dire la sua concretamente anche in chiave modificatore. Il mix perfetto per rivelarsi un difensore ideale per i nostri scopi. 

Perchè non comprare Sam Beukema al Fantacalcio

In questo caso, il rischio è soltanto uno: che si sia creato troppo hype rispetto al suo possibile rendimento e ciò potrebbe condurre ad un over-price in sede d'asta. Ragion per cui teniamo a specificare come si tratti pur sempre di una scommessa su un difensore al primo anno in Serie A. Per noi la deadline è fissata intorno ai 15/20 crediti (su 1000).  

Sam Beukema, le statistiche

Classe 1998, ha giocato 188 partite con le maglie di club, tra cui conta anche 22 presenze in Europa (21 in Conference League, 1 in Europa League). In totale ha segnato ben 18 gol e fornito 3 assist. Addirittura solo 14 le ammonizioni, dato da non sottovalutare.