La 37ª giornata del campionato di Serie A si aprirà questa sera con il match tra Fiorentina e Napoli, per poi proseguire nella giornata di domani con Lecce-Atalanta e Torino-Milan. Alle 12.30 di domenica spazio a Sassuolo-Cagliari, mentre alle 15.00 doppio impegno con Udinese-Empoli e Monza-Frosinone. Alle 18.00 sarà poi il turno di Inter-Lazio, mentre alle 20.45 spazio a Roma-Genoa. Il turno si chiuderà lunedì con il doppio monday night: alle 18.30 Salernitana-Verona e alle 20.45 Bologna-Juventus.
In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale. Tante gare possono regalare molti bonus.
Maduka Okoye (Udinese)
Ci aspettiamo un match a dir poco bloccato contro l'Empoli. Il primo obiettivo per la salvezza è mantenere la propria porta inviolata e ciò può accadere contro i toscani.
Riccardo Calafiori (Bologna)
Ha disputato un campionato sorprendente e ai limiti della perfezione. Contro la Juventus occhio al tiro dalla distanza, lui cerca ancora il primo gol in campionato.
Nadir Zortea (Frosinone)
Resta uno dei principali pericoli in casa Frosinone. Bravo nell'uno contro uno e preciso nella rifinitura per gli attaccanti: può rappresentare un'arma importantissima contro il Monza.
Fikayo Tomori (Milan)
Partita maschia e molto fisica contro il Torino e soprattutto a tu per tu con Zapata. Siamo convinti possa però riuscire ad eccellere, anche nel gioco aereo.
Kristian Thorstvedt (Sassuolo)
Ultime possibilità di salvezza per un Sassuolo che deve necessariamente aggrapparsi ai suoi giocatori di riferimento e Thorstvedt è uno di quelli. La sua grande facilità nell'inserimento potrebbe creare grossi problemi al Cagliari.
Mario Pasalic (Atalanta)
Titolare in Coppa Italia, avrà sicuramente spazio anche contro il Lecce, probabilmente di nuovo dal 1'. In queste partite di solito riesce sempre a regalare soddisfazioni, dunque schieratelo senza dubbi.
Lorenzo Pellegrini (Roma)
Serve un altro sforzo per credere ancora alla Champions. Il Genoa non ha obiettivi, ma resta una delle squadre più organizzate della Serie A: le sue giocate saranno fondamentali per la Roma.
Michael Folorunsho (Verona)
Contro una Salernitana già retrocessa potrebbero essere molti in casa Verona a trovare la via del bonus. Lui è un mago nell'inserimento e ha tutte le carte per bucare la difesa dei granata.
Marcus Thuram (Inter)
Sembrerebbe esser tornato ai suoi livelli. Sta offrendo nuovamente ottime prestazioni con continuità e anche alla Lazio può far male, soprattutto in profondità.
Gianluca Scamacca (Atalanta)
Nonostante la finale di Europa League alle porte, dovrebbe essere titolare in casa contro un Lecce già salvo. Visto il suo straordinario momento di forma però, è da schierare a prescindere, anche in caso di panchina.
Tijjani Noslin (Verona)
Sembrerebbe indiziato a partire titolare sulla corsia di destra e non nel ruolo di centravanti, ma poco importa. Ha preso la squadra sulle spalle e vuole incidere anche stavolta per raggiungere la salvezza.