Manca sempre meno per l'inizio della 21a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. In questo turno andrà in scena anche il match tra Atalanta e Napoli, in programma sabato 18 gennaio alle 20.45: ecco i consigli per il Fantacalcio di Atalanta-Napoli.
I consigli per il Fantacalcio di Atalanta-Napoli
Atalanta-Napoli sarà uno dei match della 21a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.
Atalanta-Napoli, chi schierare al Fantacalcio
- Neres (Napoli): l'Atalanta lascia tanti spazi, soprattutto sulla destra e lui, visto anche il periodo che sta attraversando, può approfittarne.
- Lookman (Napoli): sappiamo tutti cosa ha combinato all'andata e non è detto che non possa accadere di nuovo. Spina nel fianco.
- Retegui (Napoli): contro un Napoli orfano di Buongiorno potrebbe essere titolare e incidere in maniera concreta, spiccando anche nel gioco aereo.
- McTominay (Napoli): occhio alla sua posizione, tatticamente può dare molto fastidio all'Atalanta, anche e soprattutto nel gioco aereo.
- Hien (Atalanta): ci aspettiamo possa riuscire ad annullare Lukaku come all'andata.
- Anguissa (Napoli): sta vivendo un gran momento di forma e nei match molto fisici spesso si esalta, può continuare a fare bene.
Atalanta-Napoli, chi non schierare al Fantacalcio
- Lukaku (Napoli): rischia di soffrire parecchio il duello con Hien.
- De Roon (Atalanta): ritmi alti, match fisico, potrebbe andare in affanno.
- Politano (Napoli): sarà costretto ad un lavoro enorme in termini di sacrificio, poco lucido in avanti.
- Bellanova (Atalanta): potrebbe andare in grande difficoltà contro Neres, soprattutto negli uno contro uno.
- Scalvini (Atalanta): Neres spesso graviterà nella sua zona, difficile pensare possa riuscire a contenerlo.
- Juan Jesus (Napoli): Retegui gli creerà grossi problemi, anche nel gioco aereo.
Fantacalcio, le sorprese di Atalanta-Napoli
- Pasalic (Atalanta): Queste possono essere le sue partite. Ha dato parecchio fastidio al Napoli all'andata fungendo quasi da esca, stavolta potrebbe entrare a gara in corso contro una difesa stanza e fare la differenza con i propri tempi d'inserimento.
- Simeone (Napoli): Quella tra Hien e Lukaku sarà una vera e propria battaglia, a dir poco stancante. Lui potrebbe entrare nel finale e mettere parecchio sotto pressione il centrale nerazzurro con la propria aggressività. Può essere un fattore.
Atalanta-Napoli, il nome per il Fantacalcio Mantra
- Ederson (M/C, Atalanta): anche in partite come questa uno come lui va schierato sempre, praticamente a prescindere. Spesso in queste situazioni riesce ad esaltarsi.