Manca sempre meno per l'inizio della 1a giornata di Serie A e di conseguenza anche di Fantacalcio. In programma ci sarà anche Milan-Torino, in scena sabato 17 agosto alle 20.45: ecco i consigli per il Fantacalcio di Milan-Torino.

I consigli per il Fantacalcio di Milan-Torino

Milan-Torino sarà uno dei match della 1a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento del match dal punto di vista tattico.

L'impronta di Fonseca si è già vista nella pre-season: il Milan si presenta con lo stesso modulo della scorsa stagione (4-2-3-1), ma con un'ideologia alla base molto diversa. Costruire dal basso con Pavlovic che darà una grossa mano allargandosi a sinistra in possesso e permettendo a Theo di alzarsi ancor più del solito, creando una connection fortissima con Leao. Ragion per cui Bellanova, sicuramente più ferrato nella fase offensiva, potrebbe soffrire non poco in fase di non possesso, così come Vojvoda che negli uno contro uno difensivi, da braccetto di destra, andrà parecchio in affanno. Anche a sinistra però Masina potrebbe soffrire non poco, soprattutto contro Chukwueze, in gran forma e che ci aspettiamo possa essere decisivo sia da titolare o a gara in corso.

Il Toro però non andrà a Milano a guardare la partita, tutt'altro. La mentalità di Vanoli è offensiva e la filosofia che c'è alla base è quella di una squadra propensa a sfruttare le corsie laterali e ad attaccare la profondità. Per questo motivo occhio ad Adams che da subentrato, o ovviamente anche da titolare, potrebbe creare fastidio muovendosi molto (allargandosi spesso a sinistra e mettendo in difficoltà Calabria) e tentando spesso l'imbucata per i compagni. Zapata in primis, solita certezza, ma occhio anche agli inserimenti di Ilic, con Bennacer costretto ai lavori forzati in fase di non possesso.

Milan-Torino, chi schierare al Fantacalcio

  • Leao (Milan): affiancato da Theo assalirà letteralmente Vojvoda, che ci aspettiamo possa andare in grande difficoltà
  • Theo Hernandez (Milan): costringerà Bellanova a ripiegare spesso e potrebbe indurlo a più di un fallo. Le sue sovrapposizioni manderanno nel panico i granata. Occhio ai rigori.
  • Chukwueze (Milan): da titolare, ma anche da subentrato, può creare grossi grattacapi a Masina. E' in gran forma e siamo convinti possa incidere subito.
  • Pavlovic (Milan): si allargherà spesso per imbucare in maniera diretta verso Theo e Leao, dotato di una buona tecnica potrebbe diventare un'arma interessante.
  • Adams (Torino): titolare o meno si è mostrato subito molto adatto al gioco di Vanoli, soprattutto in termini di assistenza a Zapata.
  • Zapata (Torino): terminale offensivo di una squadra molto propensa ad aggredire gli avversari e ad imbucare spesso. Da schierare sempre.
  • Ilic (Torino): nonostante il mercato dovrebbe essere titolare e i suoi inserimenti, sfruttando anche i movimenti di Adams, potrebbero dare molto fastidio al Milan.

Milan-Torino, chi non schierare al Fantacalcio

  • Bellanova (Torino): costretto a limitare tanto Theo e Leao, occhio alle ammonizioni.
  • Vojvoda (Torino): ci aspettiamo possa andare letteralmente nel panico negli uno contro uno con Leao.
  • Masina (Torino): Chukwueze potrebbe farlo impazzire, soprattutto qualora entrasse a gara in corso.
  • Bennacer (Milan): costretto a fare il lavoro sporco, ci aspettiamo zero bonus e anche qualche malus.
  • Calabria (Milan): Adams potrebbe costringerlo spesso a seguirlo ad uomo, lasciando la propria zona di competenza e a forzare l'anticipo, creandogli problemi e costringendolo ad interventi non sempre lucidi.