Manca sempre meno per l'inizio della 1a giornata di Serie A e di conseguenza anche di Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per il Fantacalcio di Lazio-Venezia.

I consigli per il Fantacalcio di Lazio-Venezia

Tra le partite della 1^ giornata di Serie A, cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento del match tra Lazio e Venezia.

Come giocheranno le due squadre? Baroni alternerà spesso la sua Lazio tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1 per dare imprevedibilità nelle scelte e nel posizionamento degli uomini chiave. Molto dipenderà dalla vena di Zaccagni che sarà il vero leader, ovviamente Castellanos è l'indiziato numero uno per metterla dentro. Attenzione alla voglia di Tchaouna sulla destra, resta Marusic la vera incognita aspettando infermeria e mercato. 

Tante assenze nel Venezia di Di Francesco: gli infortunati Busio e Pohjanpalo, gli squalificati Candela e Idzes e anche Oristanio non è al meglio. Si può provare a spingere sulle corsie con in primis Zampano che vuole meritarsi il posto da titolare. Davanti Gytkjaer avrà quasi tutto il peso offensivo sulle spalle, il 3-5-2 lagunare sarà spesso un 5-3-2 per provare a portarla a casa.

Lazio-Venezia, chi schierare al Fantacalcio

  • Zaccagni (Lazio): tuttofare e leader di questa squadra, giornata da bonus;
  • Castellanos (Lazio): può bagnare il debutto con un gol anche per mandare un SMS a Dia;
  • Tchaouna (Lazio): sinistro magico e voglia di esplodere, gli ingredienti ci sono tutti;
  • Zampano (Venezia): buona spinta, può creare difficoltà a Lazzari.

 

Lazio-Venezia, chi non schierare al Fantacalcio

  • Marusic (Lazio): non un nome da Fantacalcio, destinato alla lunga a non giocare;
  • Gytkjaer (Venezia): le tante assenze pesano, meglio evitare;
  • Oristanio (Venezia): non è al meglio, la partita è anche proibitiva.