Ci siamo, finalmente torna il Fantacalcio. La prima giornata di Serie A partirà sabato con i due anticipi in contemporanea alle 18.30, ossia Genoa-Inter e Parma-Fiorentina. A seguire Milan-Torino ed Empoli-Monza alle 20.45. Domenica si continua con Verona-Napoli e Bologna-Udinese alle 18.30, mentre alle 20.45 con Cagliari-Roma e Lazio-Venezia. Si chiude lunedì con Lecce-Atalanta alle 18.30 e Juventus-Como alle 20.45.
In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale. Tante gare possono regalare molti bonus.
P) Meret (Napoli)
Il Napoli punta a mantenere la propria porta inviolata con Conte molto concentrato su questo particolare. Il clean sheet potrebbe arrivare contro un Verona non pericolosissimo.
D) Dodò (Fiorentina)
La Fiorentina utilizza tanto le corsie laterali, soprattutto quella di destra. Il brasiliano arriva da un'ottima pre season e può confermarsi anche con il Parma.
D) Theo Hernandez (Milan)
Ci aspettiamo una catena di sinistra di fuoco con Leao, inoltre occhio ai calci di rigore perchè potrebbe essere lui il primo indiziato.
D) Hien (Atalanta)
Reduce da una prestazione ottima su Mbappè, vorrà sicuramente confermarsi anche con il Lecce, contro un Krstovic che potrebbe soffrire non poco la sua marcatura.
C) Fabbian (Bologna)
Il Bologna crossa tantissimo e lui fa la differenza anche con la testa. Tempi di inserimento e feeling con il gol quasi da attaccante.
C) Maldini (Monza)
Potrebbe mandare in difficoltà la difesa dell'Empoli, soprattutto con il tiro da fuori area molto preciso che si ritrova.
C) Chukwueze (Milan)
Ha fatto benissimo nella pre-season e potrebbe essere proposta dal 1'. Anche da subentrato però può incidere in maniera concreta.
C) Douglas Luiz (Juventus)
Rigorista? Può essere, ma ciò che va detto è che senza Koop sarà lui il trequartista titolare e ciò lo avvicinerà di più alla porta rendendolo molto caldo in zona bonus.
A) Castellanos (Lazio)
In attesa di Dia, sarà lui il centravanti titolare contro un Venezia che difensivamente parlando concederà tanto. Ci aspettiamo possa fin da subito "marcare il territorio".
A) Soule (Roma)
Sarà titolare, probabilmente senza Dybala e prendendosi la scena sulla destra. Imbucate continue, svarierà tanto per mettere in difficoltà la difesa avversaria.
A) Lookman (Atalanta)
Ottima prestazione con il Real Madrid, può fare molto bene anche con il Lecce. Rigorista senza Koop, puntateci senza dubbio.