Si ritorna in campo, a partire già da stasera, con il match tra Genoa e Juventus, in programma alle 20.45. Si continua domani con il Napoli che scenderà in campo alle 18.00 contro il Cagliari, mentre domenica ci sarà spazio per Milan-Monza (alle 12.30) e anche Lazio-Inter, big match delle 20.45. Il turno si chiuderà con la sfida tra Atalanta e Salernitana, prevista per lunedì sera.
Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale. Tante gare possono regalare molti bonus.
Vanja Milinkovic Savic (Torino)
Il Torino sembra aver ritrovato la solidità difensiva di un tempo. Contro l'Empoli ci sono tutte le carte per portare a casa un clean sheet e magari anche un voto utile in ottica modificatore.
Davide Zappacosta (Atalanta)
Un solo assist a referto, troppo poco per un calciatore della sua caratura. Contro la Salernitana dovrebbe esser confermato tra i titolari, pronto a rendersi protagonista contro i granata che sulle fasce concedono tanti spazi.
Andrea Cambiaso (Juventus)
Dopo l'assist al Napoli sembrerebbe aver scalato definitivamente le gerarchie. Sarà ancora titolare sulla corsia di destra, tra l'altro da ex di turno contro il Genoa, pronto ad incidere nuovamente.
Cristiano Biraghi (Fiorentina)
Senza Nico Gonzalez, innanzitutto è da capire se possa presentarsi dal dischetto. Nzola è favorito, ma occhio a possibili sorprese. Inoltre, sembrerebbe particolarmente in forma, propenso come al solito al bonus, contro un Verona che dietro concede tanto.
Piotr Zielinski (Napoli)
Non porta bonus dalla 7a giornata di campionato. Resta un punto fermo per il Napoli e anche al Fantacalcio deve essere un vostro punto fermo, specialmente contro un Cagliari che soffre tanto gli inserimenti centrali delle mezzeali.
Christian Pulisic (Milan)
Insieme a Calhanoglu è il grande top di centrocampo di questa stagione. Nonostante la partita sia tutt'altro che semplice con il Monza, parliamo di un pezzo da 90, da schierare sempre, praticamente a prescindere.
Nikola Vlasic (Torino)
E' probabilmente l'uomo più in forma del Torino, capace di offrire ottime prestazioni anche senza bonus. E' da schierare, perchè contro l'Empoli può incidere concretamente.
Riccardo Sottil (Fiorentina)
In questo momento è probabilmente uno dei più ispirati in casa Fiorentina. Con l'infortunio di Nico sembrerebbe essere sicuro di un posto da titolare. La sensazione è che possa arrivare un altro bonus contro il Verona.
Lorenzo Lucca (Udinese)
Dovrebbe esser confermato dal 1' nel ruolo di centravanti. Il Sassuolo difensivamente concede tanto, soprattutto nel gioco aereo: lui può approfittarne e fare la differenza.
Ademola Lookman (Atalanta)
Al momento è senza dubbio il punto di riferimento degli orobici. Da probabile rigorista, è pronto per incidere nuovamente in maniera concreta.
Joshua Zirkzee (Bologna)
Nonostante la partita possa sembrare molto complicata sulla carta, è in un momento di forma pazzesco e va schierato comunque. Resta un punto di riferimento assoluto, anche al Fantacalcio.