Urgeva un ulteriore centrocampista di quantità e di esperienza, ragion per cui tra le fila del Grifone è approdato Berkan Kutlu. Riuscirà ad incidere al Fantacalcio?

Chi è Berkan Kutlu

Berkan İsmail Kutlu (Monthey, 25 gennaio 1998) è un calciatore turco, centrocampista del Genoa in prestito dal Galatasaray.

Cresciuto nel settore giovanile dell'Monthey, nel 2018 passa al Sion con cui debutta fra i professionisti giocando il match di Super League pareggiato 1-1 contro il Servette.

Il 16 luglio 2020 viene ceduto a titolo definitivo all'Alanyaspor. Il 29 luglio 2021 viene acquistato dal Galatasaray. Il 31 agosto 2023 viene ceduto in prestito al Genoa.

Il ruolo di Berkan Kutlu

Centrocampista centrale box-to-box dotato di buona fisicità e forza fisica. Si tratta di un calciatore che può essere impiegato sia in una mediana a due che come mezzala di un centrocampo a tre. Abbina buone doti nell’interdizione, cercando spesso l’intercetto delle linee di passaggio o il contrasto diretto, ad una buona tecnica di base, che gli permette di cercare spesso verticalizzazioni e passaggi filtranti. Oltre che essere dotato di un buon tiro dalla distanza, attacca bene l’area di rigore. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è di centrocampista, mentre al Mantra è listato come M/C.

Perchè comprare Berkan Kutlu al Fantacalcio

Qualora abbiate bisogno di un centrocampista che riesca ad andare a voto spesso, lui potrebbe fare al caso vostro. Non può essere più di un ottavo slot, ma semplicemente una riserva un minimo affidabile, in leghe molto numerose, da tenere in caldo in casi di estrema necessità.

Perchè non comprare Berkan Kutlu al Fantacalcio

Se necessitate di un profilo che porta bonus, lui non può fare al caso vostro. Come accennato, entrerà spesso nelle rotazioni di Gilardino, ma meglio scommettere su un profilo con maggiori potenzialità fantacalcistiche piuttosto che su di lui.

Berkan Kutlu, le statistiche

Classe 1998, ha giocato 254 partite con le maglie di club, tra cui anche 6 in Champions League e 12 in Europa League, segnando anche in totale 20 gol e fornendo 7 assist. Inoltre ha collezionato 33 ammonizioni e 2 espulsioni.