Un nuovo giovane attaccante nella batteria offensiva dell'Empoli. Shpendi proverà ad entrare stabilmente nelle rotazioni dei toscani, pronto a rendersi utile nei momenti di necessità.
Chi è Stiven Shpendi
Stive Shpendi (Ancona, 19/05/2003), è un calciatore nato in Italia, ma con nazionalità albanese, attaccante dell'Empoli. Cresciuto nel San Marino, nel 2019 passa nelle giovanili del Cesena, prima di esordire poi nel 2021 e diventare un tassello importante per i romagnoli. Il 5 agosto 2023 si trasferisce all'Empoli a titolo temporaneo per due anni con opzione per il riscatto.
Il ruolo di Stiven Shpendi
Attaccante alto 181 centimetri e che agisce prettamente nel ruolo di prima punta. Ama spaziare e non offrire punti di riferimento agli avversari. Calciatore dotato anche di una discreta tecnica di base e di una buona visione di gioco. Si giocherà il posto di vice Caputo con Piccoli: al Fantacalcio Classic è naturalmente un attaccante, mentre al Mantra una tipica Pc.
Perchè comprare Stiven Shpendi al Fantacalcio
Se siete in cerca di scommessine giovani, da prendere al prezzo minimo e che possano risultare un minimo intriganti per chi partecipa a leghe da almeno 12 partecipanti, lui rappresenta senza dubbio un profilo che stuzzica. Vede la porta, segna con continuità e proverà ad incidere nel poco minutaggio, quantomeno all'inizio, che gli verrà concesso.
Perchè non comprare Stiven Shpendi al Fantacalcio
Il rischio che abbia un minutaggio molto ridotto è concreto. Potreste anche finire col sprecare uno slot decidendo di acquistarlo, ragion per cui continuiamo a consigliare il suo acquisto soltanto a chi partecipa in leghe molto numerose (almeno 12 partecipanti). Se avete bisogno di qualcuno che prenda voto nella maggior parte delle sfide del prossimo campionato, forse è meglio virare su altri profili direttamente.
Stiven Shpendi, le statistiche
Classe 2003, ha racimolato fin qui 57 presenze tra San Marino e Cesena, dove ha siglato 37 gol e confezionato anche 10 assist per i propri compagni. Non ha ancora mai esordito in Serie A e in Serie B, pronto però adesso per il grande passo nella massima categoria italiana con la maglia dell'Empoli.