Il primo acquisto della stagione 23/24 in casa Roma è stato quello di Houssem Aouar. L'ex Lione approda finalmente in Serie A e al Fantacalcio, pronto per incidere e fare la differenza a suon di grandi giocate.
Chi è Houssem Aouar
Houssem Aouar (Orano, 30 giugno 1998) è un calciatore algerino con cittadinanza francese, centrocampista della Roma e della nazionale algerina.
Entra nel settore giovanile del Olympique Lione nel 2009, all'età di undici anni, nel luglio 2016 firma un contratto professionistico di tre anni con il club. Il 16 febbraio 2017 debutta da professionista entrando all'84º minuto di gioco al posto di Sergi Darder nel match di andata di Europa League vinto per 4-1 contro l'AZ Alkmaar. L'11 giugno 2023 viene annunciato il passaggio del calciatore franco-algerino alla Roma, con cui firma un contratto quinquennale.
Nell'agosto 2020 viene convocato per la prima volta in nazionale maggiore. Debutta con la selezione francese il 7 ottobre seguente nell'amichevole vinta 7-1 contro l'Ucraina. Il 6 gennaio 2023, sfruttando la norma FIFA, annuncia il cambio di nazionale maggiore scegliendo quella algerina, da cui viene convocato per la prima volta il 17 marzo seguente.
Il ruolo di Houssem Aouar
Centrocampista fantasioso, pronto per agire sia come mezz'ala, ruolo che predilige, sia come trequartista a ridosso degli attaccanti. Arriva alla Roma per essere un jolly alla Pellegrini, deciso a mettersi a completa disposizione di Mourinho. Il ruolo al Fantacalcio? Al Classic sarà naturalmente un centrocampista, mentre al Mantra avrà la doppia skill di C e T.
Perchè comprare Houssem Aouar al Fantacalcio
Comprare Houssem Aouar al Fantacalcio significa prendere più di una semplice scommessa. Arriva da una stagione tutt'altro che esaltante, ma il ragazzo ha le qualità per essere determinante in Serie A. Troverà continuità nella Roma, pronto per diventare molto importante anche al Fantacalcio. Al prezzo giusto potreste ritrovarvi con un centrocampista estroso e propenso al bonus, pronto per essere un altissimo terzo slot.
Perchè non comprare Houssem Aouar al Fantacalcio
Il pericolo principale potrebbe essere la solita discontinuità mostrata negli ultimi anni che pregiudicherebbe la possibilità di un rendimento da top. Per questo motivo noi vi consigliamo comunque di non andare oltre i 45/50 crediti su 1000. Spendere di più significherebbe rischiare di pagarlo quasi come un top di reparto, come un secondo slot alto insomma, status che al momento non gli si può attribuire.
Houssem Aouar, le statistiche
Classe 1998, ha già disputato 260 partite con maglie di club. In attesa dell'esordio in Serie A, può vantare comunque 179 presenze in Ligue 1 con 30 gol e 25 assist, ma allo stesso tempo 15 presenze in Champions League (1 gol e 9 assist) e 19 presenze in Europa League (4 gol e 1 assist). In totale sono 48 le reti segnate e 37 gli assist confezionati.