Restaurazione completa a centrocampo per il Milan dopo l'addio di Sandro Tonali. Uno dei nuovi volti a centrocampo è quello di Tijjani Reijnders, profilo molto intrigante anche al Fantacalcio, sotto diversi aspetti.

Chi è Tijjani Reijnders

Tijjani Reijnders (Zwolle, 29 luglio 1998) è un calciatore olandese, centrocampista del Milan.

Cresciuto nel settore giovanile del PEC Zwolle, ha esordito in prima squadra il 13 agosto 2017 disputando l'incontro di Eredivisie vinto per 4-2 contro il Roda JC.

Trasferitosi all'AZ Alkmaar il 30 agosto 2017, viene aggregato allo Jong AZ Alkmaar. Avendo trovato pochissimo spazio in prima squadra, il 2 gennaio 2020 viene ceduto in prestito all'RKC Waalwijk. Rientrato all'AZ nell'estate del 2020, disputa due buone annate e nella stagione 2022-2023 si mette in luce, collezionando 54 presenze, 12 assist e 7 gol, di cui 4 messi a segno in Conference League.

Il 19 luglio 2023 si trasferisce al Milan per circa 20 milioni di euro più bonus, firmando un contratto quadriennale.

Il 29 maggio 2023 viene convocato per la prima volta nella nazionale maggiore olandese in occasione delle final four della UEFA Nations League.[9]

Il ruolo di Tijjani Reijnders

Centrocampista completo, capace di spaziare su tutta la linea mediana, pronto ad agire sia come vertice basso che come interno di centrocampo. Qualitativo, intelligente, ma anche propenso ad attaccare. Pronto al salto di qualità, intenzionato a dire la sua ovviamente anche al Fantacalcio. Il ruolo al Classic è ovviamente quello di centrocampista, mentre al Mantra si candida per essere una delle M/C migliori della lista.

Perchè comprare Tijjani Reijnders al Fantacalcio

Comprare Tijjani Reijnders al Fantacalcio potrebbe significare, secondo noi, assicurarsi un giocatore super affidabile, soprattutto in termini di media voto. Inoltre, è pronto ad offrire anche un discreto numero di bonus, soprattutto quando gli capiterà di agire da mezz'ala. Un quarto slot pieno, che potreste riuscire ad acquistare intorno a 30/35 crediti su 1000, pronti nel caso ad arrivare anche sui 40. Non vi aspettate una pioggia di bonus, ma un rendimento costante e positivo.

Perchè non comprare Tijjani Reijnders al Fantacalcio

Le cose da menzionare sono tre. La prima, come sempre, riguarda il prezzo: alla cifra sopra indicata conviene prenderlo, oltre diventerebbe un azzardo importante. La seconda invece è inerente alla concorrenza che c'è in rosa e ai pochi bonus, forse troppo pochi, che potrebbero arrivare a causa di una posizione più arretrata. La terza e ultima invece ha a che fare con il classico periodo di ambientamento che potrebbe bloccarlo quantomeno inizialmente e non permettergli di fare la differenza fin da subito.

Tijjani Reijnders, le statistiche

Classe 1998, ha giocato circa 254 partite con maglie di club, collezionando anche 19 presenze in Europa, in particolare in Conference League (con 1 gol e 2 assist all'attivo). In totale 35 gol segnati e 31 assist confezionati.