Ci siamo: è il momento di comporre la propria rosa.

Scopriamo insieme 3 giocatori (potenzialmente...) in saldo all'asta del Fantacalcio dopo le prime 3 giornate: tra rendimento deludente e problemi fisici, la loro valutazione potrebbe essere inferiore rispetto al loro reale valore.

In quanti, dopo averli visti - o non visti... - in campo hanno avuto dei ripensamenti? Questo è il momento in cui l'animale d'asta che è in ogni fantallenatore deve guardarsi allo specchio e capire se il coraggio per investire determinate cifre per certi giocatori è parte o meno del suo pedigree

Intanto, i tre nomi sono qui. Chiari, messi in elenco e liberamente consultabili. 

Sappiate approfittarne.

3 giocatori in saldo al Fantacalcio

  1. POHJANPALO - Ha dovuto saltare le prime due per un infortunio rimediato durante la preparazione estiva. Ma, appena ne ha avuto la possibilità, Di Francesco lo ha subito lanciato titolare. Non è andata bene, visto che il Venezia ha perso all'ultimo col Torino. Eppure il segnale è stato importante: 77 minuti in campo, 5.5 e un po' di sfortuna nel suo bottino, buoni movimenti e condizione in crescita. Sarà certo del posto e anche rigorista dei lagunari: non sottovalutatelo.

  2. DOVBYK - L'impatto sul calcio italiano è stato a dir poco inefficace. E se restare a secco di gol allo Stadium nella 3^ (con allegata insufficienza) era anche preventivabile, gli altri due 5.5 con Cagliari ed Empoli erano difficilmente pronosticabili. Ecco perché oggi almeno parte dell'hype che c'era su di lui è di sicuro scomparso. Parliamo però del centravanti titolare della Roma, con tante situazioni ancora da sistemare e un equilibrio da innestare. Quando De Rossi avrà trovato la quadra, ci aspettiamo tanti bonus.

  3. STREFEZZA - Viene da una grande annata in B col Como, tornato ai fasti di due anni fa prima che la gestione di D'Aversa lo distruggesse fantacalcisticamente. Finora, tuttavia, appena un 6.5, due 6 e nessun acuto. Aspetti positivi? Dalla corsia destra Fabregas non intende assolutamente smuoverlo e poi occhio alla possibile evoluzione tattica: con l'inserimento di Paz si passerebbe al 4-2-3-1 e lui avanzerebbe ulteriormente il raggio d'azione.
Gioco più largo, forse anche un po' più dietro di quel che ricordavi. Ma, ehi, potrei fare davvero bene... (Getty Images)