Il Venezia è tornato in Serie A dopo 19 anni ed era prevedibile che nelle prime due giornate i lagunari faticassero contro Napoli e Udinese. Mister Zanetti dovrà trovare un nuovo equilibrio all'interno della propria squadra dopo l'arrivo di molti calciatori da campionati diversi. Uno di questi è Tanner Tessmann, centrocampista centrale statunitense arrivato dal Dallas che può ricoprire anche la posizione di trequartista.

Chi è Tanner Tessmann

Tanner Tessmann ha da poco esordito con la nazionale maggiore degli Stati Uniti ed era considerato uno dei giovani più interessanti della Mls nella scorsa stagione.

Tanner Tessmann è nato il 24 settembre 2001 a Birmingham, in Alabama, ed è subito entrato nelle giovani del Dallas Fc. L'esordio in prima squadra, nel massimo campionato statunitense, è arrivato il 1° marzo 2020, a soli 19 anni.

Nell'estate del 2021 è stato acquistato dal Venezia a titolo definitivo per una cifra di circa 3 milioni di euro.

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Il ruolo di Tanner Tessmann

Tanner Tessmann ha sempre giocato nel Dallas Fc e sin dalle giovanile ha ricoperto la posizione di centrocampista centrale. Il classe 2001 può agire sia da mezzala che da trequartista, ma considerando che si tratta di un calciatore estremamente tecnico e statico viene spesso schierato davanti la difesa. Il tecnico dei lagunari non ha ancora sciolto le riserve su quale sarà il modulo definitivo per la sua prima avventura in Serie A, restando in bilico tra il 4-3-1-2 ed il 4-3-3. 

In entrambi i casi, però,  Tessmann al momento è una semplice riserva. Si tratta di un calciatore molto bravo nella prima costruzione del gioco dal basso e molto utile in mezzo al campo nella fase di interdizione.

(Getty Images)

Perché comprare Tanner Tessmann al Fantacalcio

Il Venezia, per il momento, è uno dei segreti della nuova Serie A. La squadra di Zanetti ha ben figurato nella scorsa stagione e ha meritato la promozione, ma ora rischia di faticare nella massima serie italiana. Per questo sarà importante inserire nell'organico e nelle rotazioni dell'allenatore i nuovi acquisti come Tessmann.

Quando parliamo di Tessmann abbiamo davanti un buon centrocampista che potrebbe essere una sorpresa al Fantacalcio: giovane, nome sconosciuto ai più, ma che potrebbe sorprendere tutti. Nelle aste potrebbe essere sottovalutato ed andare via con una spesa minima. Si tratta di una scommessa low cost.

Perché non comprare Tanner Tessmann al Fantacalcio

Tanner Tessmann ha appena esordito in Serie A e al momento non è un titolare nel nuovo Venezia di mister Zanetti. Il centrocampista statunitense deve battere la concorrenza di Peretz e Busio a centro, o di Crnigoj e Heymans come mezzala. In entrambi i casi difficilmente troverà spazio.

L'ex Dallas Fc potrebbe faticare non poco alla sua prima stagione in Serie A visto è alla sua prima esperienza nel calcio europeo. Vedremo quale sarà il suo rendimento, ma al momento è difficile essere molto ottimisti.

TANNER TESSMANN, le statistiche

Tessmann ha messo assieme un totale di 26 presenze e 0 reti nella MLS. Si tratta di un calciatore che vede poco la porta e che ha disputato una sola stagione nel massimo campionato di calcio statunitense. Occhio dunque: siamo davanti ad un calciatore che deve dimostrare ancora tutto il suo talento.

La fantascheda di TANNER TESSMANN

Valore assoluto del calciatore: 1/5

Valore fantacalcistico dell'acquisto: 1/5

Continuità: 1/5

Potenziale titolarità: 1/5

Resistenza agli infortuni: 4/5

Tendenza al bonus in proporzione al ruolo: 1/5