Ecco, finalmente, un vice Immobile: la Lazio ha comprato Taty Castellanos, con Sarri pronto a puntarci fortemente per la prossima stagione.
Chi è Taty Castellanos
Taty Castellanos (Mendoza, 3 ottobre 1998), è un calciatore argentino, attaccante della Lazio.
Comincia la sua carriera calcistica nelle giovanili dei cileni della Universidad de Chile. Debutta diciottenne in prima squadra in occasione del match contro il Corinthians valido per la prima fase della Copa Sudamericana del 2017. Il 27 luglio 2018 viene girato in prestito secco gratuito al New York City. Il 25 luglio 2022 viene ufficializzato il passaggio di Castellanos al Girona con la formula del prestito. Il 21 luglio 2023 la Lazio annuncia il suo acquisto a titolo definitivo per 15 milioni di euro.
Il ruolo di Taty Castellanos
Classica prima punta, abile sotto l'aspetto tecnico, ma allo stesso tempo dotato di freddezza e concretezza. Un centravanti completo, il primo vice Immobile di livello dopo ormai diversi anni, forse dai tempi di Caicedo. Al Fantacalcio il suo ruolo è molto chiaro: attaccante al Classic, Pc al Mantra.
Perchè comprare Taty Castellanos al Fantacalcio
Comprare Taty Castellanos avrebbe senso innanzitutto per coprire l'oneroso acquisto fatto con Ciro Immobile. Preservarsi da possibili assenze per infortunio o per turnover con l'argentino è una mossa intelligente. Allo stesso tempo è un calciatore che però potrebbe esser acquistato serenamente anche da solo. Troverà spazio, anche a gara in corso, pronto ad incidere. Come quinto/sesto slot, al prezzo giusto, potrebbe regalarvi grosse soddisfazioni.
Perchè non comprare Taty Castellanos al Fantacalcio
Uno dei pericoli principali potrebbe essere il costo spropositato, soprattutto qualora vogliate prenderlo per coprire Immobile. Non ci stupiremmo se arrivasse anche a 25/30 crediti su 1000, ma a quel punto aggiungerli ai quasi 300/350 per Immobile diventerebbe complicato. Inoltre, Sarri più volte in carriera ha dimostrato di esigere molto dai nuovi acquisti e di conseguenza potrebbe volerci un po' prima di vederlo a suo agio nei meccanismi biancocelesti.
Taty Castellanos, le statistiche
Classe 1998, ha 0 presenze nelle coppe europee, ma 106 partite giocate in MLS e 35 in Liga. In totale, in carriera, ha racimolato già 202 presenze tra i professionisti, con ben 78 gol segnati e 28 assist confezionati per i propri compagni.