La stagione 2023/2024 del Fantacalcio è oramai agli sgoccioli. Se in molte Leghe sono già arrivati i primi verdetti, in tantissimo sgomitano ancora per la vittoria finale. Ma occhio ai più studiati, già al lavoro per la prossima annata calcistica e fantacalcistica.

Numerosi fantallenatori attenti ai verdetti in Serie B hanno subito adocchiato i migliori calciatori del Como appena promosso in Serie A. E allora, taccuino alla mano, iniziate a segnare tre nomi (più tre nomi bonus) da tenere d'occhio per la prossima asta di inizio stagione, in attesa di capire quale sarà il loro futuro e soprattutto il ruolo al Fantacalcio.

Fantacalcio, tre giocatori del Como da attenzionare

  • BARBA: difensore classe 1993, si è messo in mostra nella retroguardia del Como, conquistando ben 31 presenze, condite da 3 gol: numeri niente male per un giocatore che come malus ha rimediato due ammonizioni ed una sola espulsione. Il 30enne, considerata la sua esperienza in massima serie ed anche al Fantacalcio, rappresenterebbe una ghiotta opportunità anche in chiave modificatore, considerata la sua diligenza mostrata nel campionato di Serie B e la duttilità ad adattarsi in altri ruoli del reparto difensivo.
  • VERDI: uno degli uomini copertina del pacchetto offensivo del Como di Roberts, ha messo a segno 7 gol e 2 assist in 33 presenze. Basterebbe questo per considerarlo piuttosto interessante in chiave Fantacalcio, considerata anche la sua grossa esperienza in massima serie e al Fantacalcio. E poi occhio alla sua duttilità: l’ex Torino e Verona può agire in diverse posizioni di centrocampo, dalla posizione di trequartista a quella di esterno. 
  • STREFEZZA: vecchio pupillo delle Leghe di molti, torna al Fantacalcio per riscattare le ultime uscite non positive con la maglia del Lecce. Ora che la maglia è quella di una neopromossa, le responsabilità aumentano. E i fari sono tutti puntati su di lui: 3 gol e 2 assist non sono il migliore degli score in 14 partite a voto, ma esperienza, duttilità e soprattutto la skill da rigorista sono dalla sua.

Tre nomi bonus: Abildgaard; Da Cunha; Ioannou.