Manca sempre meno per l'inizio della 20a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. In questo turno andrà in scena anche il match tra Lazio e Como, in programma venerdì 10 gennaio alle 20.45: ecco i consigli per il Fantacalcio di Lazio-Como.
I consigli per il Fantacalcio di Lazio-Como
Lazio-Como sarà uno dei match della 20a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.
Lazio-Como, chi schierare al Fantacalcio
- Dia (Lazio): può dare molto fastidio alla difesa del Como quando scapperà in profondità. La sua velocità può essere un fattore contro una linea difensiva molto statica.
- Dele-Bashiru (Lazio): tempi d'inserimento fenomenali e anche tanta qualità nella conclusione da fuori, due armi pericolosissime.
- Nuno Tavares (Lazio): può creare diversi problemi sulla corsia destra del Como, soprattutto con le sue sovrapposizioni esterne.
- Nico Paz (Como): pericolo costante sotto diversi punti di vista. Può colpire soprattutto centralmente e fare la differenza.
- Fadera (Como): ci aspettiamo la continua ricerca dell'1vs1 con Lazzari che potrebbe andare in netta difficoltà in fase difensiva.
Lazio-Como, chi non schierare al Fantacalcio
- Lazzari (Lazio): potrebbe andare in affanno nel cercare di contenere Fadera.
- Patric (Lazio): sarà probabilmente lui l'indiziato principale a dover uscire per cercare di contrastare Nico Paz, un bel problema.
- Strefezza (Como): limitato offensivamente dai compiti difensivi a cui dovrà adempiere. Sulla sua fascia agirà Tavares, un grosso problema in entrambe le fasi.
- Dossena (Como): potrebbe fare fatica su Dia, soprattutto quando si cercherà di innescarlo con lanci lunghi.
- Engelhardt (Como): supporterà poco la manovra offensiva, senza palla potrebbe andare in difficoltà nel cercare di limitare gli inserimenti di Dele-Bashiru.
Fantacalcio, le sorprese di Lazio-Como
- Noslin (Lazio): Con Castellanos out potrebbe esserci più spazio per lui. Magari nel finale, con la difesa del Como più stanca, potrebbero aprirsi delle praterie interessanti. La Lazio manda spesso in gol i subentrati e stasera lui potrebbe essere determinante in tal senso.
- Da Cunha (Como): Seppur stia agendo ormai stabilmente in mediana, offre tanta qualità in fase di gestione del possesso, ma non solo. Può rivelarsi infatti un'arma importante anche dalla distanza, in caso di partita bloccata.
Lazio-Como, il nome per il Fantacalcio Mantra
- Rovella (M/C): affidabile per media voto, in questa posizione si sta affermando come uno dei profili migliori. Se lo avete in rosa, è giusto schierarlo.