E' un momento poco felice per Lautaro Martinez, almeno a livello di club. L'attaccante dell'Inter viene dal derby perso col Milan, con tanto di prestazione deludente e il giallo dell'episodio con Theo Hernandez che ancora fa discutere: il presunto sputo che potrebbe costargli una lunga squalifica, oggi in tal senso si esprimerà il Giudice Sportivo.

Lautaro squalificato? Il video del presunto sputo

Ci vogliono tutte le cautele del caso, perché il video che gira in rete non è del tutto chiaro, ma la gestualità di Lautaro Martinez sembra poter interpretarsi come uno sputo verso Theo Hernandez, che aizzava i tifosi nerazzurri dopo la sua uscita dal campo a seguito dell'espulsione rimediata in un finale convulso. Un gesto difficile da confermare; certo è che qualora così fosse, scatterebbe subito una squalifica per condotta gravemente antisportiva. Emozioni contrastanti e concitate nel finale, che hanno creato grande dibattito e polemica, in coda a un derby già di per sé dall'altissima carica emotiva. Ecco di seguito il video incriminato, con il presunto gesto di Lautaro Martinez.

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

I numeri di Lautaro al Fantacalcio

Episodio controverso a parte, ciò che davvero preoccupa è il rendimento di Lautaro al Fantacalcio in netto calo: pensate che nel girone di ritorno non ha ancora collezionato alcun bonus, ma anzi diversi s.v. e un paio di insufficienze che incidono anche sulla sua fanta-media ormai in caduta libera. Con 11 gol all'attivo e anche 2 rigori falliti, nel complesso, la sua si sta rivelando un'annata poco roboante, considerate le premesse di inizio campionato. Ci sarà una svolta a Napoli, squalifica potenziale permettendo?

Lautaro (Getty)