Con il pareggio tra Cagliari e Torino, è andata in archivio anche la 16^ giornata di Serie A. Ora per i fantallenatori, in attesa dei prossimi allenamenti e dopo le gare europee, è già tempo di pensare alla prossima. Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla 16° giornata di Serie A. Ecco chi salterà per squalifica il 17° turno di campionato:
Squalificati Serie A 17^ giornata
Tante assenze pesanti soprattutto a centrocampo per la prossima giornata di Serie A. La Lazio perderà per un turno MIlinkovic-Savic, questa la decisione del Giudice Sportivo. Ecco dunque chi non ci sarà nella 17^ nel prossimo fine settimana essendo stato espulso nell'ultimo turno:
CECCARONI Pietro (Venezia): per avere volontariamente colpito il pallone con le mani, impedendo la segnatura di una rete.
MILINKOVIC SAVIC Sergej (Lazio): doppia ammonizione per comporta-mento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara.
Ecco tutti i calciatori che salteranno la 17° giornata di Serie A dopo la quinta ammonizione in questo Campionato:
- Samir (Udinese)
- Malinovskyi (Atalanta)
- Zaniolo (Roma)
- Mancini (Roma)
- Dominguez (Bologna)
Lazio, chi giocherà al posto di Milinkovic-Savic?
Il rosso in Sampdoria-Lazio costerà la squalifica a Milinkovic-Savic, protagonista della gara con un assist e una prova dominante. Non ci sarà a Sassuolo: probabile a questo punto il ritorno dal 1' di Luis Alberto, col resto del centrocampo completato da Cataldi e Basic come già visto al Ferraris visto che i due danno maggiore equilibrio tattico e solidità a tutto l'assetto della squadra.
Roma, chi giocherà al posto di Mancini e Zaniolo?
Prosegue il momento nero per la Roma sul piano delle assenze: Mancini e Zaniolo salteranno lo Spezia, i due erano diffidati e contro l'Inter sono stati ammoniti. Oltre a Pellegrini, El Shaarawy, Spinazzola e (forse) Afena-Gyan, dunque, Mourinho non avrà neanche loro nel posticipo di lunedì sera. Rientreranno però Abraham e Karsdorp dalle rispettive squalifiche. Ibanez dovrebbe tornare nei tre dietro al posto di Mancini con l'olandese regolarmente sulla fascia destra, sulla trequarti uno tra Shomurodov e Carles Perez affiancherà Mkhitaryan alle spalle del centravanti inglese.