Con la fine del calciomercato il periodo di aste Fantacalcio entra nel vivo. Nonostante siano passate già 3 giornate di Serie A e le carte sembrino ormai tutte “scoperte”,  ci sono ancora dei promettenti calciatori che vengono sottopagati nelle aste. Dei potenziali affari sotto i vostri occhi ma che i vostri avversari ancora sottovalutano. Ecco a voi, in collaborazione con gli amici di Fantaculo.it,

5 colpi da fare all'asta Fantacalcio a calciomercato chiuso

Li abbiamo scovati confrontando l’FVM, fantavalore di mercato, che indica l’hype dei calciatori in questo momento secondo i fantallenatori, e il PFC, Prezzo Fantaculo, che indica quanto si dovrebbe spendere per il calciatore in questione durante l’asta. 

L’FVM viene calcolato e aggiornato in tempo reale dalla redazione di fantacalcio.it, mentre il PFC è un prezzo scientifico, calcolato dagli algoritmi di fantaculo.it, i quali analizzano i dati delle 3 precedenti stagioni di ogni calciatore per fornire stime sul suo reale valore attuale. 

Abbiamo cercato calciatori con alto PFC (reale valore) e basso FVM (valore d'acquisto percepito dai fantallenatori), quindi calciatori il cui valore è molto alto ma che, per una ragione o per un’altra, sono lontani dalle luci dei riflettori e godono di uno scarso hype al momento. 

Più sarà alto il PFC a discapito del FVM più un calciatore vale e sta venendo sottopagato nelle aste. Abbiamo considerato PFC relativi a leghe 10 partecipanti con modificatore difesa e imbattibilità portiere: trovi i PFC specifici in base alle regole della tua lega solo su fantaculo.it

Ecco a voi i 5 calciatori più sottovalutati in questo momento:

  1. Biraghi (D) —> PFC= 45/1000 e FVM = 24/1000. 2 gol e 4 assist l’anno scorso. Non un rendimento da top di reparto, ma nemmeno da ultimo arrivato. È arrivato Parisi e questo ha fatto calare l’hype attorno a lui drasticamente ma non dimentichiamoci che è il capitano della Fiorentina, che ha appena rinnovato il contratto e che batte praticamente tutti i piazzati della Viola. Ricordiamoci inoltre che la Fiorentina ha rinnovato l’attacco e che Beltran e Nzola sono molto bravi nel gioco aereo.

 

  1. Olivera (D)—> PFC = 48/1000 e FVM = 24/1000. Complice l’ottima stagione appena passata di Mario Rui, Olivera continua a passare in sordina nonostante Garcia abbia già dimostrato ampiamente di preferire lui al portoghese. Il nuovo assetto tattico con le ali che si accentrano galleggiando sulla trequarti farà sì che i terzini abbiano campo libero per arare la fascia. Di Lorenzo ha già dimostrato nelle prime giornate le sue doti in termini di bonus, e se a breve toccasse anche ad Olivera? L’anno scorso 2 gol giocando con poca continuità, chissà quest’anno..

 

  1. Cheddira (A) —> PFC = 58/1000 e FVM = 22/1000. Rigorista in una squadra offensiva, Di Francesco ha dimostrato più volte di sapere come far attaccare le proprie squadre a discapito magari della fase difensiva. 17 gol in B e tantissima voglia di dimostrare di essere pronto, what else?

 

  1. Cambiaghi (A) —> PFC = 49/1000 e FVM = 28/1000. L’anno scorso 6 gol nonostante vari acciacchi e esplosione solo nella seconda parte di stagione. Conosce già la squadra e l’allenatore perché è tornato ad Empoli, nella stessa piazza in cui si è fatto notare. C’è tantissima concorrenza, ma perché non destinargli un 5°/6° slot? 

 

  1. Reijnders ( C ) —> PFC = 47/1000 e FVM = 40/1000. Tre partite, tre volte 6.5 di voto conditi anche da un bonus e alcune possibilità di segnare che avrebbero potuto far lievitare il suo prezzo nelle aste. È pur vero che Pulisic ha rubato la scena, ma l’olandese coi suoi inserimenti e la sua qualità nel giocare palla in verticale può garantire una media voto molto alta, vari assist e qualche bonus pesante che siamo sicuri sia solo questione di tempo prima che arrivino. Ah, batte anche i piazzati. C’è da aggiungere altro?  

 

Team Fantaculo