Isaksen arriva nel campionato italiano, nel particolare tra le fila della Lazio per essere di fatto il primo ricambio di Felipe Anderson. Una scommessa intrigante per il pacchetto offensivo.
Chi è Gustav Isaksen
Gustav Tang Isaksen (Hjerk, 19 aprile 2001) è un calciatore danese, attaccante della Lazio. Cresciuto nel settore giovanile del Midtjylland, debutta in prima squadra il 25 agosto 2019 giocando l'incontro di Superligaen vinto 2-0 contro il SønderjyskE.
L'8 agosto 2023 la Lazio comunica il suo acquisto a titolo definitivo. Il 20 agosto 2023 esordisce con la maglia biancoceleste nella partita contro il Lecce, valida per la prima giornata della Serie A, rilevando nella ripresa Felipe Anderson.
Il ruolo di Gustav Isaksen
Ala d’attacco di piede sinistro che predilige giocare sulla fascia destra data la sua tendenza a dribblare l’avversario verso l’interno del campo. Si presenta come un calciatore rapido nello stretto ed agile nei movimenti, ma anche dotato di una buona velocità sul lungo. Preferisce ricevere palla largo per effettuare l’uno contro uno e creare superiorità numerica ma attacca anche spesso la profondità in seguito ad uno scambio rapido o ad un contro movimento per superare il diretto avversario. Freddo nelle scelte, dimostra delle ottime doti in fase di finalizzazione, riuscendo a concludere con entrambi i piedi, con forza e precisione. Prova spesso il tiro a giro dalla distanza. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è attaccante, mentre al Mantra è una A secca.
Perchè comprare Gustav Isaksen al Fantacalcio
Essendo attaccante, potrebbe rappresentare il profilo giusto per una scommessa intrigante di fine reparto. Subentrerà spesso, ma nel corso della stagione potrebbe avere anche qualche occasione dal 1', specialmente post Champions League. Ovviamente, è da prendere ad una cifra bassa, non andando oltre i 4/5 crediti al massimo.
Perchè non comprare Gustav Isaksen al Fantacalcio
Ovviamente, la concorrenza è importante su quella fascia e Maurizio Sarri ha dimostrato nel corso della propria carriera di alternare poco i propri interpreti. Dunque, occhio a puntarci seriamente: deve essere una delle vostre ultime alternative, una semplice scommessa, nulla di più.
Gustav Isaksen, le statistiche
Classe 2001, ha collezionato 178 presenze con le maglie di club, di cui 9 in Champions League, 14 in Europa League e 3 in Conference League. In totale ha segnato 54 reti e collezionato 29 assist per i propri compagni. E' stato ammonito in 15 occasioni, espulso invece soltanto in un frangente.