Chi è Daniel Fila
Daniel Fila (Brno, 21 agosto 2002) è un calciatore ceco, attaccante del Venezia.
Cresciuto nel settore giovanile dello Zbrojovka Brno, debutta in prima squadra il 6 novembre 2020 in occasione del match di 1. liga vinto 1-0 contro il Jablonec.
Al termine della stagione si trasferisce a titolo definitivo al Mladá Boleslav.
Dopo un’esperienza di tre anni allo Slavia Praga, interrotta per un prestito al Teplice condito da 14 reti, nel gennaio del 2025 passa a titolo definitivo al Venezia.
Il ruolo di Daniel Fila
Centravanti di 190 centimetri che spicca naturalmente nel gioco aereo. Ben strutturato fisicamente, sa riempire l'area di rigore, ma soprattutto riesce sempre a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Anche abile spalle alla porta, pecca in velocità. Di piede mancino, in fase di non possesso non attua un pressing particolarmente offensivo. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è A, al Mantra parliamo invece di una Pc.
Perché comprare Daniel Fila al Fantacalcio
Bisogna comprare Daniel Fila al Fantacalcio perchè arriva al Venezia per sostituire Pohjanpalo. Dovrebbe essere lui il titolare dei lagunari, squadra con una filosofia di gioco molto offensiva.
Perché non comprare Daniel Fila al Fantacalcio
Non bisogna comprare Daniel Fila al Fantacalcio perchè spicca tanto nel gioco aereo, ma il Venezia non crossa molto. Inoltre un minimo di concorrenza ce l'avrà con Gytkjaer e Maric in rosa. Non dovrebbe essere rigorista.