Chi può fare la differenza? Tutti sanno chi sono i top e i possibili flop, ma non molti possono capire nello studio estivo chi può rendere molto al di sotto del suo valore atteso. Andiamo a vedere insieme 3 trappole da evitare all'asta del Fantacalcio, partendo dalla quotazione di inizio stagione su fantacalcio.it per coloro che utilizzano la modalità di gioco a listone.

Danilo (Juventus)

Quotazione: 14

Già l'anno scorso da certezza per il modificatore si è trasformato per diversi mesi in un mezzo incubo. Ora è agli ordini di Thiago Motta, ma se già con un difensivista come Allegri era apparso in fase nettamente calante, una spia d'allarme deve per forza di cose accendersi. Ovviamente meglio da centrale, potrebbe non avere più il passo per fare il terzino destro. Pagarlo 14, quindi al pari di Pavard e Tomori e persino più di due esterni di centrocampo come Spinazzola e Bellanova, appare un po' eccessivo.

Loftus-Cheek (Milan)

Quotazione: 19

E' vero, lo switch avuto con Pioli da un certo momento della stagione in poi è stato evidente. L'ex allenatore chiedeva da lui un maggior numero di gol e lui ha risposto sul campo, favorito anche dall'avanzamento del raggio d'azione sulla trequarti. Cosa non garantita adesso: Chukwueze sta dando ottime risposte, se Pulisic dovesse agire più spesso centralmente allora l'ex Chelsea sarebbe costretto a retrocedere in mediana. Con inevitabili ripercussioni sui bonus. Ecco perché spendere per lui lo stesso budget che investiremmo per un attaccante come Man e più che per due jolly di lusso come Frattesi e Pasalic ad oggi è sconsigliato.

Dallinga (Bologna)

Quotazione: 22

Partiamo da un concetto base molto chiaro: non è Zirkzee. E se anche, paradossalmente, facesse più gol dell'olandese, non è affatto detto che a fine anno abbia una fanta-media più elevata. Anzi: il lavoro che faceva il suo predecessore, nel legare il gioco, con gli assist e per intelligenza calcistica, era unico nel suo genere. La quotazione di 22 rischia di essere troppo alta specie se rapportata ad altre: appena 3 crediti in meno di Leao e Zapata, più elevata di quelle dei vari Kean, De Ketelaere, Castellanos, Soulé e Retegui. Occhio anche alla concorrenza di Castro...