Ci sono i giocatori in cerca di riscatto, ci sono quelli che rischiano di perdere il posto e i possibili flop. E poi ci sono loro: i giocatori che sono in un periodo di forma molto positivo e che no, proprio adesso non possono essere tenuti fuori. A prescindere dal calendario. Ecco dunque 5 giocatori da schierare sempre in questa fase. Chi di loro avete in rosa?

5 calciatori in forma e da schierare al Fantacalcio

  1. LOCATELLI - Dall'ingresso nella ripresa con la Samp, la svolta: un 6.5 e due 7 in pagella, periodo impreziosito dall'assist al bacio per Kean contro il Verona. E' tornato a livelli altissimi, momento caldo da sfruttare.

  2. TERRACCIANO - Se la Fiorentina è risalita in classifica, maggior parte del merito lo deve a una fase difensiva in enorme ascesa. Il numero uno viola ha incassato solo 1 gol (dal Milan) nelle ultime 4 presenze, con dunque 3 clean sheet all'attivo. 

  3. RADONJIC - Miranchuk e Karamoh non sono al meglio? Al fianco di Vlasic sta dimostrando a tutti che Juric lo aveva bocciato un po' troppo frettolosamente. Altra ottima prova a Sassuolo, se non fosse stato per la traversa nel primo tempo parleremmo del secondo bonus di fila in trasferta. Mentalmente è presente, mezzi tecnici indiscutibili.

  4. MALDINI - Vi avevamo avvisato circa la possibilità che fosse lui l'arma in più dello Spezia nel finale di campionato, lo scenario si sta avverando: gol all'Inter, un 7 e due 6.5 nelle ultime tre. Traversa su punizione con la Salernitana che ancora trema.

  5. EL SHAARAWY - Il passaggio al 4-2-3-1, dall'inizio o a gara in corso, sarebbe l'ipotesi che lo favorirebbe alla grande. Con la Samp ha dato prova ancora una volta di quanto possa essere importante il suo apporto: un +3 dopo l'assist nel 3-4 col Sassuolo, vive un ottimo stato di forma.