Uno dei profili più interessanti in casa Bologna sembra essere quello di Lewis Ferguson. Il centrocampista scozzese classe 1999 sembra essere un talento pronto a fare bene alla corte di mister Mihajlovic.

Chi è Lewis Ferguson

Lewis Ferguson è cresciuto nell’accademia dell’Hamilton ed ha esordito in prima squadra nella stagione 2017/18. Subito dopo è arrivata la chiamata dell’Aberdeen che si afferma come uno dei centrocampisti più talentuosi della Scottish Premiership. Ora con la maglia del Bologna ha la possibilità di affermarsi nel calcio che conta e fare bene in Serie A e al Fantacalcio.

Il ruolo di Lewis Ferguson

Lewis Ferguson nelle ultime stagioni è stato protagonista assoluto con la maglia dell'Aberdeen. Il suo arrivo al Bologna testimonia la volontà del club felsineo di puntare su giovani talenti che possano fare bene sin da subito in Serie A. Si tratta di un centrocampista molto tecnico che potrebbe prendere il posto di Soriano o essere arretrato al fianco di Schouten nella linea mediana del campo.

Casa Bologna: ecco l'identikit di Lewis Ferguson (Getty Images)

Perché comprare Lewis Ferguson al Fantacalcio

Nelle gerarchie di mister Mihajlovic, almeno per il momento Ferguson è chiuso da Soriano e Dominguez. Viste le sue qualità, però, potrebbe ritagliarsi uno spazio importante. Inoltre ha dimostrato grosse abilità dal dischetto e potrebbe tornare utile la sua esperienza in tal campo in diverse occasioni. Lo pagherete 1, o poco più, ma vale la pena scommetterci.

Perché non comprare Lewis Ferguson al Fantacalcio

Ferguson arriva in Serie A per vestire la maglia del Bologna alla sua prima esperienza in uno dei top campionati europei. Il suo talento potrebbe bisogno aver tempo e al Fantacalcio potrebbe soffrire soprattutto in avvio di stagione. Da considerare anche che Ferguson dovrebbe prendere il posto a uno tra Dominguez e Soriano: un cambio di gerarchie difficile considerando che si tratta di due perni dello scacchiere di mister Mihajlovic.

Lewis Ferguson, le statistiche

Lewis Ferguson ha dimostrato di essere un buon finalizzatore nelle ultime stagioni. Nonostante sia un centrocampista, infatti, Ferguson ha messo a segno 37 reti in 169 apparizioni con la maglia dell'Aberdeen nelle ultime quattro stagioni. Numeri niente male che, se dovesse ripetere in Serie A, lo consacrerebbero anche nel nostro campionato.