La 35ª giornata del campionato di Serie A si apre venerdì 2 maggio con Torino-Bologna e prevede tante altre gare interessanti come Monza-Lazio e Roma-Juventus. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese.
In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale. Tante gare possono regalare molti bonus.
P) Carnesecchi (Atalanta)
Tornerà tra i pali, nella consueta alternanza con Musso. Sulla carta l'obiettivo clean sheet a Salerno è più che fattibile.
D) Carlos Augusto (Inter)
Altra chance al posto di Dimarco, pochi dubbi: può stravincere il duello con Toljan e regalare un bonus.
D) Ruggeri (Atalanta)
Ex di turno, la sua spinta sarà un problema non da poco per Sambia e Fazio su quel lato.
D) Di Lorenzo (Napoli)
Ci aspettiamo una reazione d'orgoglio dal capitano azzurro dopo qualche prova opaca. E su un campo che gli riporta alla mente ricordi piacevolissimi.
C) Chukwueze (Milan)
L'uomo più in forma di Pioli in questo momento, da sfruttare col Genoa la sua tecnica potenzialmente da +1 o da +3.
C) Zaccagni (Lazio)
E' tornato e si vede, l'ha decisa lui col Verona. Impensabile toglierlo dal campo adesso, può ripetersi a Monza.
C) Orsolini (Bologna)
Il Torino fa giocare male gli avversari specie in casa, motivo per cui i calci da fermo possono fare la differenza. Lui, in questo, è un maestro.
C) Pellegrini (Roma)
Viene dalla prestazione opaca di Napoli e quella non idilliaca col Leverkusen. Difficilmente ne sbaglia tre di fila, specie da quando c'è De Rossi: la Juve è avvisata.
A) L. Martinez (Inter)
Non segna dalla doppietta di Lecce alla 26^, tempi maturi per il ritorno (almeno) al +3. Tra digiuno e difesa del Sassuolo iper-perforata, il terreno è assolutamente fertile.
A) Osimhen (Napoli)
Inizio maggio, Udinese-Napoli. Che cosa vi ricorda? Esattamente un anno fa il suo gol decretò lo scudetto aritmetico agli azzurri. Corsi e ricorsi storici che pesano nel calcio: vuole ripetersi.
A) Lookman (Atalanta)
Se Toure e Miranchuk sono le schegge impazzite, lui è la certezza. A Salerno l'Atalanta passerà per le sue idee e la sua rapidità per portare a casa una vittoria (possibilmente larga) che sembra scontata.