L'Atalanta esce dall'Olimpico con tre punti pesantissimi per la classifica, battuta anche la Roma che equivale all'ottava vittoria consecutiva. In una serata in cui Retegui e Lookman non appaiono in forma, ci pensa Marten De Roon (e sul finale Zaniolo) ad aprire le marcature di una partita sino a quel momento abbastanza equilibrata.
Per l'olandese non è una novità segnare all'Olimpico, già 3 gol in carriera e altrettanti in questo campionato, raggiungendo già il record personale in Serie A. Anche al Fantacalcio il rendimento di De Roon è notevole.
De Roon, che gioia al Fantacalcio: rendimento da urlo
Con il gol alla Roma De Roon sale a quota 3 in Serie A, raggiugendo centrocampisti sicuramente più appetibili e offensivi come Frattesi, Reijnders e McTominay; in questi anni di Atalanta il classe '91 ha sempre avuto un feeling con il gol, dovuto alla grande quantità di tiri effettuati dalla distanza. Ma dopo 14 giornate il bottino di reti è davvero elevato, per un giocatore molto difensivo come lui. Manna dal cielo per chi gioca in modalità Mantra, il suo ruolo M/C lo rende tre i migliori insieme a McTominay e Marin. Grande soddisfazione per chi ha puntato sul centrocampista della Dea.