Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un campionato in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il 6° turno di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  • POLITANO - Ha vissuto passivamente la vicenda Neres col rischio concreto che fosse messo da parte dall'undici titolare nel giro di poche settimane. E invece lo troviamo ancora lì: 6 giornate, 6 volte schierato da Conte dal 1'. E dopo diverse prove non proprio convincenti, ecco il bonus pesante ad aprire le marcature col Monza. Bentornato.

  • SAMARDZIC - Le note vicende di mercato degli ultimi due anni di carriera e la grande concorrenza di Bergamo hanno agito da deterrente per diversi fantallenatori in sede d'asta. Finalmente è tornato il giocatore che abbiamo imparato a conoscere a Udine: +3 decisivo a Bologna e quotazioni in rialzo.

  • KOOPMEINERS - Colpo da novanta del mercato della Juventus a centrocampo, ci ha messo un po' per entrare in condizione e trovare l'intesa coi nuovi compagni. A Genova i primi segnali importanti: splendido assist a Vlahovic. Giocando come sa e in quella zona di campo, non può che migliorare.