L'allarme rosso difesa per il Milan può essere disinnescato a breve. Servirà almeno un nuovo tassello dietro per sopperire ai tanti infortuni che hanno devastato un reparto quasi mai al completo in questa stagione. A sostegno del club arriva il mercato di gennaio. E le idee cominciano a farsi sempre più chiare sui profili da puntare.

Milan, arriva Lenglet?

Secondo quanto riportato oggi dalla "Gazzetta dello Sport", Clement Lenglet può essere il primo acquisto del Milan a gennaio. Sondato il terreno per il difensore francese, di proprietà del Barcellona che in estate si è trasferito in prestito dall'Aston Villa. Nella prima parte di questa annata per il 28enne solo 5 presenze in Conference League e 14 panchine di fila prima del debutto in Premier League nel recente 1-1 casalingo con lo Sheffield United. Poi gara da titolare con il Manchester United e ieri contro il Burnley. Insomma, solo adesso sta cominciando a giocare con continuità, tant'è vero che Emery lo ha bloccato e non vuole farlo partire a metà stagione.

Sarà decisiva la volontà del diretto interessato: Lenglet al Milan potrebbe essere titolare, una condizione che ora vive a Londra solo perché Pau Torres si è fatto male per 10 giorni, ma ora è tornato a disposizione. Chieste informazioni anche da Siviglia e Betis, il Barcellona vuole monetizzare subito dalla sua cessione, che sia a gennaio o a giugno, visto che non rientra nei piani di Xavi. Servirà almeno un prestito con obbligo di riscatto (quello gratuito non è contemplato dai catalani), così da rimandare la questione economica ai prossimi mesi.

In caso di fumata bianca, Lenglet resterebbe nelle Euroleghe e approderebbe anche nel Fantacalcio di casa nostra.