Quale sarà il futuro di Joao Pedro? E se ci fosse di nuovo il Cagliari? Una suggestione di calciomercato estivo più che una vera ipotesi. L'attaccante italo-brasiliano, attualmente in forza al Fenerbahce, in Turchia, sembrava vicino al ritorno in Italia ed al Fantacalcio già in questa finestra di mercato: una ipotesi decisamente romantica che quasi sicuramente non si avvererà.
Mercato Cagliari, suggestione Joao Pedro
L'accostamento al club rossoblù è stato evidente, anche perché il direttore sportivo Bonato era alla ricerca di una seconda punta da piazzare al fianco di Lapadula. Nonostante il club di Giulini sembrava disposto ad investire una cifra importante per riportare in Sardegna un giocatore che tra l'altro non è più giovanissimo, l'affare non andrà in porto.
Joao Pedro al Gremio
Il giocatore italo-brasiliano si trasferirà al Gremio. L'attaccante ex Cagliari ha trovato l'accordo con la società brasiliana ed è molto vicino al trasferimento. Procede spedita anche la trattativa tra il Fenerbahce ed il Gremio: il gap tra domanda ed offerta è sempre più sottile.
Ipotesi Lazio
L'ex calciatore del Cagliari, però, oltre ad un ritorno in Sardegna, potrebbe anche optare per altra destinazione. Una tra queste potrebbe essere la Lazio di Maurizio Sarri. Proprio il suo entourage, infatti, l'avrebbe proposto al club biancoceleste, alla ricerca di un vice-Immobile. Considerate le indiscutibili doti tecniche dell'attaccante ed il gioco dell'allenatore della Lazio, Joao Pedro rappresenterebbe un profilo ideale.