Olivier Giroud lascerà il Milan e il Fantacalcio. Ormai lo scenario è chiaro: a 37 anni il francese ha deciso di andare negli Stati Uniti, per la precisione al Los Angeles Football Club. Accordo di massima anche sul contratto che durerà almeno 18 mesi, a fine stagione il trasferimento. Di fatto manca solo la firma, per lui dunque lo stesso percorso fatto da Chiellini post Juventus. Anche se l'annuncio da parte sua non è ancora arrivato, neanche nell'intervista concessa nelle scorse ore a "Téléfoot" su TF1.
Sul futuro
"No comment! La stagione non è finita. Niente da dichiarare".
Sul record con la Francia ed Euro 2024
"Mi riempie di gioia, di orgoglio, sentirmi supportato dal proprio pubblico. Mi godo ogni momento, cerco di godermelo al massimo. Mi diverto in campo, questa è la cosa più importante. Euro 2024 mio ultimo grande torneo? Può essere, non è stato deciso nulla. Bisogna sfruttare al meglio ogni momento".
Sulla concorrenza di Kolo Muani e Thuram
"Abbiamo profili diversi. In ogni caso, questo stimola ognuno di noi a dare il meglio di sé ed essere efficace per la squadra. Poi l'allenatore fa le sue scelte. È fortunato ad avere tante frecce al suo arco in attacco. C'è una sana competizione e questa competizione...".
Erede Giroud: tre nomi per il Milan
Non mancano di certo le opzioni per trovare l'erede di Giroud al Milan. I nomi attualmente sul taccuino dei rossoneri sono tre. Partiamo dai due che sembrano essere in pole: Viktor Gyokeres e Joshua Zirkzee. Molto dipenderà anche dall'allenatore, che potrebbe essere ancora Pioli oppure no, ad ogni modo la società ha messo in conto una spesa di almeno 40 milioni di euro per un ruolo fondamentale su cui investire per il futuro.
Lo Sporting ha blindato in tempi non sospetti il suo gioiello con una clausola da 100 milioni, ma la trattativa si imposterebbe ovviamente a cifre più basse. E la diplomazia del connazionale Ibrahimovic potrebbe fare la differenza. Esborso comunque simile per il gigante felsineo: il Bologna sa che il Bayern può riprenderselo per 40 milioni ma in Baviera non sono convinti, l'obiettivo è dunque quello di incassarne almeno 60.
C'è anche una terza strada: il Milan apprezza Benjamin Sesko, titolare nelle ultime due gare di Champions tra il suo Lipsia e il Real Madrid, viene da due mesi con 4 gol e 2 assist e siamo sempre intorno ai 50 milioni di euro.