Il Cagliari ha piazzato un colpo molto interessante in questo finale di mercato. Il club sardo, infatti, ha chiuso la trattativa con il Monza per Andrea Petagna. La punta era in uscita dal club brianzolo e ora dovrebbe trovare molto spazio nella rosa di mister Ranieri e rilanciarsi anche in ottica Fantacalcio.

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Petagna al Cagliari, i dettagli

Petagna al Cagliari, operazione chiusa ed ufficiale visto che il contratto è stato depositato in Lega Calcio. La società rossoblù ha già trovato l'accordo con il Monza per un prestito con diritto di riscatto; le visite mediche oggi a Roma sono concluse, con Petagna che ha potuto mettere la firma sul contratto che lo lega alla società sarda. Andrea Petagna è il nuovo centravanti del Cagliari: mister Ranieri potrebbe schierarlo già nella prossima gara.

L'attaccante arriva in prestito per un anno con diritto di riscatto a favore del Cagliari. Nel caso fosse esercitato, firmerebbe un contratto a titolo definitivo fino al 2026, a cifre molto inferiori rispetto a quanto percepito al Monza. Con il Monza che comunque contribuirà a pagare parte del suo ingaggio da circa 2 milioni in questa stagione in prestito e che ora si tufferà su Colombo del Milan. Il Cagliari ha deciso di puntare fortemente su un calciatore che già conosce la Serie A e con una buona esperienza. Ma come va gestito al Fantacalcio?

Petagna al Cagliari, contratto depositato (Lega Serie A)

Petagna sorpresa al Fantacalcio?

Con l'arrivo a Cagliari, Petagna può essere un buon colpo low cost al Fantacalcio. In attesa che torni Lapadula, ancora ai box per infortunio, l'ex Milan sarà con ogni probabilità un titolare fisso. Al suo fianco dovrebbero alternarsi i vari Oristanio, Luvumbo, Shomurodov e Pavoletti. Poi è probabile che Ranieri si affidi in pianta stabile al tandem pesante Petagna-Lapadula. Molto dipenderà dall'impatto che avrà Petagna in queste prime settimane in maglia rossoblù e dall'affiatamento con lo stesso Lapadula. Si può prendere come quarto slot in leghe a 8, forse anche terzo a 10.

Caricamento in corso...
Media non disponibile.