La Lazio è molto interessata ad Allan per rinforzare il proprio centrocampo in vista della prossima stagione. Il centrocampista dell'Everton, però, ha ammesso ai microfoni del Corriere dello Sport, che potrebbe rimanere in Premier League anche l'anno prossimo. Ecco le sue dichiarazioni:
Le condizioni di Allan
«Adesso meglio. Dicono che entro sei settimane starò bene e potrò ricominciare a correre normalmente. Ho dovuto operarmi, perché i dolori agli adduttori erano diventati insopportabili. Non appena ci siamo salvati con l'Everton, sono venuto in sala operatoria».
Allan sul suo futuro
«Ho rispetto di ciò che viene scritto ma a me non è arrivato alcun segnale. Io penso che il mio destino professionale rimarrà immutato. Resterò all’Everton, per quello che ne so: io in Inghilterra ci sto bene, ho la stima di un club del quale sono orgoglioso, con strutture impressionanti e al quale devo rispetto».
Allan e l'addio al Napoli
«Scrissi un messaggio a De Laurentiis, per ringraziarlo dell’opportunità che mi aveva dato e per cinque anni, di vivere a Napoli, di far parte di un pezzo della Storia del club. Non portavo rancore per ciò che era successo, si stava chiudendo un ciclo e una relazione. Peccato non abbia mai ricevuto risposta».
Futuro Allan: tornerà in Serie A?
Come vi abbiamo anticipato negli ultimi giorni, a mister Sarri piace molto Allan, già da lui allenato al Napoli. Il centrocampista dell'Everton ha il contratto in scadenza nel giugno 2023 e il suo stipendio è simile a quello di Loftus Cheek. Stando alle ultime indiscrezioni, l'Everton non farebbe tanta resistenza nel trattenere Allan. Il brasiliano rappresenterebbe un'alternativa a Luis Alberto, fermo restando quanto detto prima sulle esigenze della Lazio di rafforzare comunque il reparto di mezzo.