Effetto domino nel calciomercato italiano. L'infortunio di Alessandro Buongiorno ha costretto il Torino a correre ai ripari, che si è fatto subito trovare pronto. Secondo quanto riportato da 'gianlucadimarzio.com', i granata sono ad un passo da Matteo Lovato della Salernitana.

Nonostante l'Udinese avesse quasi raggiunto l'accordo con i campani, il calciatore avrebbe spinto per la soluzione Toro. Qui riabbraccerebbe mister Ivan Juric, suo tutore ai tempi degli esordi in quel di Verona. Nelle prossime ore è attesa la chiusura totale dell'affare, sulla base del prestito. 

Partirà anche Daniliuc: dopo la gara di questa sera contro la Roma, per la quale è stato regolarmente convocato, farà le valigie per trasferirsi al Red Bull Salisburgo. 

Salernitana-Boateng, adesso è strada libera

Con la partenza di Lovato e Daniliuc, adesso la Salernitana ha strada libera per l'affare Jerome Boateng. Il tedesco è svincolato ed ha già una bozza di accordo contrattuale con il DS Sabatini. Un effetto domino che si prepara a trasformarsi da suggestione a realtà e che nelle prossime ore potrebbe prendere forma in via definitiva.

Proprio ieri, Boateng è arrivato in Italia per l'incontro decisivo con la Salernitana. Esito positivo e firma in arrivo per il giocatore. Per lui pronto un contratto per i prossimi 6 mesi da circa mezzo milione di euro. Decisiva la mediazione di Franck Ribery che si è impegnato in prima persona per provare a convincere Jerome

Boateng e Fantacalcio, la gestione

Campione del mondo e pluri-medagliato con Bayern Monaco, Manchester City e Paris Saint-Germain, Jerome Boateng è un nome che già stuzzica diversi fantallenatori. Attenzione, però, a non farsi troppo prendere la mano all'asta dal grande nome: la carta di identità non lascia scampo, così come non lascia scampo il contesto tecnico nel quale andrebbe ad inserirsi il tedesco...

Boateng in direzione Salerno (Getty Images)