Un doppio obiettivo di mercato per la Juventus. È questa la strategia del direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli in vista della sessione invernale di trasferimenti, quando a Torino potrebbero arrivare un difensore giovane e polivalente e un attaccante capace di far rifiatare Dusan Vlahovic, risultando funzionale al gioco di Thiago Motta.
Calciomercato Juventus, Zirkzee e non solo nel mirino
Al netto delle smentite (di rito?) la Juventus cercherà di ingaggiare un attaccante a gennaio dato che in rosa l'unica vera alternativa a Vlahovic è rappresentata da Arek Milik. Thiago Motta ritroverebbe volentieri Joshua Zirkzee, attaccante olandese che ha valorizzato a Bologna e che ora sta facendo fatica al Manchester United. In occasione della trasferta inglese a Birmingham, Giuntoli ha sondato il terreno con il Manchester City per le cessioni di Fagioli e Douglas Luiz, ma ne ha anche approfittato per un contatto con Kia Joorabchian, procuratore di Zirkzee.
Se dovesse esserci un'apertura al prestito dell'attaccante olandese, la Juventus non ci penserebbe su due volte e farebbe un tentativo. E sullo sfondo resta viva la pista che porta a Patrik Schick del Bayer Leverkusen.
Un portoghese per la difesa
In difesa si segue da tempo Milan Skriniar del Psg, ma l'arrivo in bianconero dell'ex Inter può essere ostacolato dallo stipendio alto e dalla difficoltà di accordarsi sulla base di un prestito. Ecco perché Giuntoli si sarebbe mosso con Jorge Mendes per il classe 2003 Antonio Silva, di proprietà del Benfica. La speranza dell'uomo-mercato bianconero è di replicare l'operazione Conceicao.