Gudmundsson resta nel mirino dell'Inter. Parola de La Gazzetta dello Sport, che spiega: l'islandese è il vero obiettivo di mercato dei nerazzurri, che però hanno bisogno di cedere prima di affondare il colpo. Anche perché il primo incrocio di campionato vedrà proprio il Genoa dinanzi al cammino dei meneghini, in una sorta di deadline da seguire e battere sul tempo.

Inter, poker di cessioni per Gudmundsson

Per arrivare a Gudmundsson, però, l'Inter ha bisogno di cedere. Quattro giocatori sono in partenza e nei prossimi giorni si prepareranno a lasciare Appiano Gentile. Il primo è Valentin Carboni, che è in chiusura con il Marsiglia: prestito oneroso e diritto di riscatto a 40 milioni di euro, con l'Inter che si riserverà un ulteriore controriscatto sul suo cartellino. 

Poi toccherà ai due Satriano-Agoumé, rispettivamente diretti verso Brest e Siviglia per una cifra totale superiore ai 12-14 milioni di euro.

La quarta cessione sarà ancora in attacco: Correa e Arnautovic non rientreranno nei piani di Simone Inzaghi, ma servono compratori. Entrambi gli attaccanti, ad oggi, non hanno mercato e rischiano di restare indigesti a Marotta e ad Ausilio. La speranza dell'Inter è di piazzarli in tempo per affondare per Gudmundsson.